Palermo: ecco la maglia per “Bone Hope” (FOTO)

All’evento organizzato oggi allo store ufficiale del “Renzo Barbera”, che ha coinvolto i tifosi del Palermo ed i giocatori Giuseppe Pezzella e Fabrizio Alastra, ha partecipato anche una delegazione di “Bone Hope“, Onlus coinvolta nel progetto “Rosanero Cares” per la stagione in corso. In alto la foto della maglia con i calciatori ed i rappresentanti.

Ecco quanto riporta il sito ufficiale a proposito dell’Onlus:

Bone Hope, costituita a Palermo nel 1999, che si interessa dei problemi del decadimento dell’esistenza umana quando questa è devastata dagli effetti delle malattie come nel caso di cancro, AIDS e patologie di tipo evolutivo neuro-muscolare. L’associazione si propone di rispondere a questa complessa problematica con la realizzazione di una rete assistenziale che offre assistenza medica e sostegno psicologico ai pazienti e ai familiari direttamente al loro domicilio, e negli Hospice, strutture in cui i pazienti possono trovare una più idonea accoglienza quando è necessaria un’assistenza più intensiva. Partendo da questi presupposti Bone Hope ha costruito un Hospice in miniatura presso l’Unità Operativa di Pneumologia dell’Ospedale “V.Cervello” in accordo con la U.I.L.D.M (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sezione di Palermo).

E’ possibile dare un contributo diretto a Bone Hope ed alle altre tre associazioni di Rosanero Cares (Talità Kum, Laboratorio Zen Insieme ed E.di.ga), partecipando alle aste di memorabilia ed experience rosanero sul profilo dell’U.S. Città di Palermo di Charity Stars“.