Palermo: è caccia al vice-Lazaar, riecco Bentivegna. Tanti con le valigie in mano – Il punto sul mercato dei rosanero

Quando manca poco meno di una settimana alla chiusura definitiva della sessione invernale del calciomercato, il Palermo continua a lavorare soprattutto in uscita. Come dichiarato dallo stesso presidente Maurizio Zamparini, non ci sarà nessun colpo entrata, tuttavia restano da gestire alcuni esuberi. Tra rumors e movimenti reali, Ilovepalermocalcio.com fa il punto di tutte le possibili trattative del club di viale del Fante ruolo per ruolo.

PORTIERI Tra i pali tiene sempre banco la situazione legata a Stefano Sorrentino. Il rinnovo del capitano rosanero sembra sempre più un’utopia e non è da escludere un ritorno al Chievo o un passaggio all’Atalanta al termine del campionato. In uscita, considerato l’arrivo del giovane Posavec come vice-Sorrentino, Colombi rientrato per fine prestito al Cagliari.

DIFENSORI Con le valigie in mano già da Natale, El Kaoutari si appresta a lasciare la Sicilia. Su di lui diversi club europei (su tutti Montpellier ed Espanyol), l’unico “problema” è che il Palermo vorrebbe riprendere i 2 milioni sborsati questa estate per il marocchino. Sempre in uscita, Andelkovic piace al Pescara e potrebbe partire anche uno tra Struna e Rispoli. Il primo potrebbe tornare al Carpi, l’ex Parma fa invece gola ad Atalanta e Sampdoria. L’addio di uno significherebbe comunque la permanenza dell’altro. In entrata si cerca un vice-Lazaar. Tramontata la pista Augustinsson del Copenaghen, sembra ad un passo Milic dell’Hajduk Spalato. Piace poi il centrale del Lanus Gomez, pupillo di Schelotto. Il Palermo lo vorrebbe in prestito, il club sudamericano lo lascerebbe partire soltanto a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro. Il giocatore ha però passaporto extracomunitario, per tale motivo potrà raggiungere il capoluogo siciliano solamente a giugno.

CENTROCAMPISTI Complici il reintegro di Maresca e l’arrivo di Cristante, in entrata si sono raffreddate le piste Tourè e Cyprien. Per la zona nevralgica del campo si lavora quindi soprattutto in uscita. La situazione più calda è quella legata al futuro di Bolzoni, ad un passo dal prestito al Perugia. Sirene straniere per Hiljemark, il centrocampista svedese non si muoverà comunque prima della fine del campionato.

ATTACCANTI Con la cessione di Arteaga all’Hajduk Spalato e di Cassini all’Inter Zapresic, nonostante l’arrivo di Balogh il Palermo potrebbe optare per qualche nuovo ingresso. A tal proposito si assisterà al rientro di Bentivegna dal prestito al Como. Stessa cosa potrebbe succedere per Embalo, che tanto bene sta facendo al Brescia, anche se in questo caso è più probabile un rientro dal prestito a giugno. Sempre sul fronte offensivo, tramontato il sogno Calleri, si registra un ritorno di fiamma per Carrillo, attaccante oggi al Monaco corteggiato in estate dai rosa. Altro nome è quello di Fagundez, ventenne uruguayano in forza al New England Revolution ma attualmente non tesserabile perché extracomunitario. Sia Carrillo che Fagundez sono stati comunque segnalati a Zamparini dal nuovo tecnico Schelotto.