Palermo-Cremonese 2-2: le pagelle del match

Si è concluso con il risultato di 2-2 Palermo-Cremonese, anticipo valido per la 2^ giornata del campionato 2018/19 di serie B. A decidere la sfida le reti di Trajkovski, Strefezza, Mogos e Mazzotta. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:

BRIGNOLI 4,5 Il tiro di Strefezza, valso il pareggio per la Cremonese era in realtà un cross, ma l’ex Benevento si era fatto trovare fuori dai pali. In occasione del raddoppio degli uomini di Mandorlini non esce e Mogos fa 2-1. Decisamente da migliorare le uscite.

SZYMINSKI 5 Confermato questa sera sul centrodestra, nel primo tempo il difensore polacco, e con lui i suoi compagni di reparto, fa un po’ di fatica a contenere il numero 9 degli avversari. La sua partita dura soltanto 52 minuti, nella ripresa lascia infatti il campo ad Haas.

DAL 52′ HAAS 6 Entra subito in partita consegnando sui piedi di Puscas un pallone perfetto per il raddoppio dopo pochi minuti dal suo ingresso.

BELLUSCI 5,5 Solita prova di carattere per il numero 2 del Palermo. L’esperienza c’è e si vede, anche questa sera comanda l’intero reparto di difesa. Nell’ultimo quarto d’ora si becca un giallo per un intervento scomposto su un centrocampista. Sul finale fa innervosire il pubblico rallentando una ripartenza dei suoi.

RAJKOVIC 6 Del pacchetto difensivo è decisamente il migliore. Le palle alte sono tutte sue, è preciso ed attento nelle chiusure. Bene anche in fase di impostazione, ha buoni piedi e lo dimostra puntualmente. La sua esperienza è fondamentale per la retroguardia del Palermo.

SALVI 5,5 Tutto perfetto fino al momento del raddoppio della Cremonese. E’ lui infatti a farsi sovrastare da Mogos sul corner che ha portato i grigiorossi in vantaggio. Per il resto, la gara di Salvi è tutta un correre su e giù per la fascia di competenza. La sua presenza sulla corsia destra è ormai una garanzia.

MURAWSKI 5,5 Nel primo tempo si vede poco, ma fa tantissimo lavoro sporco. Mette al servizio della squadra la solita quantità e qualità, provando a rallentare le manovre offensive della Cremonese. E’ una costante spina nel fianco dei portatori di palla avversari.

JAJALO 5 Scontato il turno di squalifica alla prima di campionato, il bosniaco oggi si riappropria del suo posto a centrocampo con tanto di fascia da capitano al braccio. Così così oggi la sua prestazione, il numero 8 rosanero non sembra in fatti al top della condizione. Prova a tenere in mano le redini del gioco, ma questa sera la fase di impostazione è da rivedere.

MAZZOTTA 6 Un po’ sottotono oggi il terzino sinistro palermitano, almeno fino all’88’. Nel primo tempo i rosanero corrono diversi pericoli dal suo lato, con gli avversari che troppo spesso riescono ad andare al cross. Cresce nella ripresa, arrivando a segnare persino il gol del pari.

FALLETTI 5,5 Per la prima volta mister Tedino lo schiera in campo dal primo minuto. Non è ancora al 100% della condizione e si vede. Lascia comunque intravedere grandi potenzialità. Non ha i 90 minuti sulle gambe e di fatti viene sostituito a metà ripresa.

DAL 72′ NESTOROVSKI 6 Va vicino al gol di testa, ma una grandissima parata di Radunovic gli nega la gioia della rete.

TRAJKOVSKI 6,5 E’ suo il primo gol del Palermo in campionato. Il numero 10 ha sbloccato il match con un grandissimo destro a giro da fuori area che gli vale l’intero voto in pagella. Nell’insieme la sua è una buona prestazione, il macedone è sempre nel vivo dell’azione ed in fase di non possesso va sempre ad inseguire il portatore di palla. Talvolta pecca però nell’ultimo passaggio.

PUSCAS 6 Esordio dal 1′ per il nuovo attaccante rosanero, preferito questa sera a Nestorovski. Sul finale del primo tempo ha sui piedi il pallone del 2-0 ma lo colpisce di esterno e manca l’appuntamento con il gol. Nel secondo tempo prende le misure e cresce nettamente, facendo intravedere ottime cose. Promettente.

DAL 79′ MOREO S.V.

ALL. TEDINO 4,5 Conferma la difesa a tre ma cambia in attacco facendo esordire dal 1′ sia Puscas che Falletti. I suoi dimostrano di avere le solite amnesie rischiando di perdere il match fino all’ultimo istante. Inspiegabile il cambio di Puscas.

CREMONESE: Radunovic 6,5, Mogos 6,5, Claiton 6, Terranova 6, Migliore 6, Arini, Castagnetti 6 (91′ Kresic s.v.), Perrulli 6 (64′ Strefezza 6,5), Boultam 6 (56′ Carretta 6), Emmers 6, Brighenti 6. All.: Mandorlini 6,5