Palermo, contro il Catanzaro incognita Barbera. Nessun dato ufficiale sulla vendita dei biglietti

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà contro il Catanzaro e l’incognita sui biglietti venduti.

Tra le tante incognite con cui Corini arriva allo scontro al vertice con il Catanzaro ce n’è una che difficilmente avrebbe immaginato fino a un mese e mezzo fa, ma che in relazione alle ultime uscite del Palermo diventa un’arma a doppio taglio non solo domani, ma potenzialmente anche per il futuro: l’ambiente che attende i rosa in viale del Fante è un enigma difficile da sciogliere prima della gara, ma le sensazioni della vigilia sonotutt’altro che positive.

La ferita contro il Cittadella, con la terza sconfitta casalinga in sette partite seguita dalla pesante contestazione fuori dallo stadio nei confronti del tecnico, non si è ancora rimarginata: avrebbe potuto farlo, perlomeno in parte, in caso di vittoria a Terni, ma l’1-1 del Palermo contro l’ultima in classifica sembra aver peggiorato le cose. La rabbia, manifestata di nuovo a giocatori e allenatore al termine del match del Liberati, si sta per certi versi trasformando in indifferenza: il rischio concreto è arrivare alla terza partita di fila in viale del Fante senza raggiungere 20 mila spettatori.

Tuttavia, se contro il Brescia (16.914) il dato era condizionato dall’appuntamento infrasettimanale e da un orario scomodo per i lavoratori (18.30) e contro il Cittadella (18.402) le sensazioni negative sulle prestazioni di squadra avevano spento qualsiasi entusiasmo per la corsa al biglietto, gli avvenimenti verificatisi dalla sconfitta con i veneti in poi raccontano di un ambiente scontento e desideroso di vedere un Palermo capace non solo di riprendere quota in classifica, ma anche di divertire il pubblico con giocate di qualità e cancellare gli svarioni offensivi e difensivi visti sempre più spesso nelle ultime gare.

Come se non bastasse, Brunori e compagni dovranno fare i conti anche con il «dodicesimo uomo» del Catanzaro: il pubblico giallorosso ha infatti risposto in massa al momento positivo della squadra, che da neopromossa ha gli stessi punti del Palermo ed è stata a lungo tra secondo e terzo posto prima di un calo fisiologico. Al Barbera saranno presenti almeno 800 tifosi nel settore ospiti, ma con la vendita aperta fino alle 19 di oggi ci sono buone probabilità che arrivino a mille.

Palermo-Catanzaro: biglietti in vendita. Info e prezzi