Palermo, contro il Bari la rivoluzione di Filippi? Le ultime. Tiepida la risposta della prevendita biglietti nel primo giorno di apertura

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla scarsa affluenza nella prevendita dei biglietti per Palermo-Bari.

Sfida alla capolista. Doveva essere una partita affrontata con entusiasmo, invece il confronto col Bari diventa adesso ancora più difficile per il malumore generale derivato dall’inconsistente prestazione di Catania. Sul piano della classifica, il timore è che i pugliesi (al momento 8 punti sopra i rosa) vadano in fuga con un margine quasi impossibile da rimontare nel ritorno. Sarebbe controproducente ritenere il match un’ultima spiaggia, ma certo deve far tirare fuori alla squadra le armi necessarie a chi vuole primeggiare. Al contrario, vincere confermando la striscia strepitosa del Barbera (7 vittorie su 9 incontri, 9 su 11 comprendendo pure la Coppa Italia), sarebbe una risposta di orgoglio e personalità e rilancerebbe certe ambizioni.

Ma dopo la debacle nel derby la partita va presa con le molle e Filippi dovrà prepararla molto bene per ottenere una reazione positiva dal gruppo. Ieri, inusualmente, il Palermo ha svolto doppia seduta con una parte tattica nella quale traspare l’idea di tornare a giocare col trequartista dietro due punte: 3-4-1-2. Intanto, Crivello, che a Catania è stato schierato titolare in campionato per la prima volta con Filippi allenatore, ha svolto lavoro differenziato per un problema all’inguine ed è out anche Marong infortunato. Molto tiepida la risposta della prevendita biglietti nel primo giorno di apertura.