Palermo-Cittadella 0-1: le pagelle del match

Si è conclusa la sfida tra Palermo e Cittadella, gara valida per la 13^ giornata del campionato di Serie B. Al 90’ il risultato è di 0-1, con la rete di Pandolfi al minuto 99′ da sviluppo di calcio d’angolo. Adesso ci sarà una settimana di riposo per far spazio alle nazionali, poi i rosanero torneranno in campo in casa della Ternana. Di seguito le pagelle del match:

PIGLIACELLI 5: Il colpo di testa di Pandolfi è imperdibile per lui ma i compagni lo controllano male. È attento su un tiro di Pittarello nei primi minuti della ripresa.

MATEJU 5,5: Prova a ripetere la buona prestazione fornita contro il Brescia e in parte ci riesce perché è attento in fase di copertura dove non viene mai saltato. Con Insigne non si intendono a meraviglia.

LUCIONI 6: Bravo a mettere il piedone e anticipare Vita dopo un rinvio sbagliato di Mateju. Per il resto la gara non gli crede grande fatica.

MARCONI 6: Nella ripersa un piccolo brivido quando svirgola un rinvio a centro area. Fornisce, comunque, una buona prestazione e non era semplice dopo il periodo in panchina.

AURELIO 5,5: Bravo a seguire Carriero che taglia in area su un bel cross e accompagna la sfera fuori. Dal suo lato arrivano pochi cross interessanti ma almeno ci prova ad arrivare sul fondo. Cala vistosamente nella ripresa.

Dall’82’ LUND SV: Pochi minuti per lui

STULAC 5,5: Nei primi 45’ non viene servito moltissimo dai compagni ma quando lo fanno inventa delle buone giocate con lanci precisi seppure con molta lentezza.

Dal 66’ SEGRE 5,5: Viene schierato tra i due di centrocampo ma non è proprio il suo ruolo e non può sganciarsi come farebbe solitamente.

GOMES 5,5: Un leone in mezzo al campo, lotta su tutti i palloni senza dare respiro agli avversari svariando da destra a sinistra. Con l’uscita di Stulac gli tocca smistare i palloni.

DI MARIANO 5,5: Sta bene e lo vuole dimostrare. Crea scompiglio tra le maglie avversarie. Prova una bellissima una triangolazione con Brunori che lo serve al centro dell’area con una palla poco precisa altrimenti avrebbe potuto far male. Esce perché sfinito ma avrà il tempo di trovare il ritmo partita.

Dal 60’ MANCUSO 5,5: Gioca più vicino a Brunori e non come esterno ma nonostante questo non fa male alla difesa avversaria.

COULIBALY 6: Viene schierato ancora una volta da titolare e sempre sulla trequarti. Gioca una prestazione di livello, palla al piede mostra una grande sicurezza. Va vicinissimo al gol del vantaggio con un colpo di testa. Esce tra gli applausi.

Dall’82’ HENDERSON 5: È complice, con Brunori, dell’errore in marcatura su Pandolfi che trova il gol.

INSIGNE 4,5: Da lui ci si aspetterebbe più qualità ma è spesso impreciso. Non gli riesce quasi mai il servizio per i compagni e non punta mai l’avversario. Nei primi minuti di gara entra anche in area avversari palla al piede ma si incarta con la sfera. 

Dal 60’ VALENTE 5,5: Appena entrato mette subito dentro un cross interessante per i compagni che, però, non attaccano il primo palo. La sua è la solita gara ordinata.

BRUNORI 5: Oggi è più vivace rispetto alla gara contro il Brescia e viene servito maggiormente dai compagni. Prova ad inventarsi un gol a giro sul palo lontano ma la sfera va fuori. Potrebbe duettare meglio con i compagni se non si intestardisse a portare la palla. Si perde Pandolfi sul colpo di testa che vale la vittoria.

LANNA 5: Questa volta sono gli avversari a conquistare la vittoria nei minuti finali. Per la terza volta in rosanero sostituisce lo squalificato Corini e non continua la sua striscia di imbattibilità (lo scorso anno pari contro la Ternana e vittoria contro il Modena). La gara disputata dai suoi non è per niente esaltate. Non si è vista una conclusione verso la porta avversaria