Palermo, chi gioca a Pescara? È emergenza nel momento peggiore

Allarme rosso per Roberto Stellone in vista della prossima sfida di campionato, in programma mercoledì sera a Pescara. Nel posticipo della 31^ giornata del campionato di serie B, il tecnico del Palermo dovrà fare a meno di molte pedine fin qui per lui fondamentali. A Cosenza Stellone ha perso infatti i due diffidati Bellusci e Rajkovic, ammoniti al “Marulla” e non solo. Il doppio giallo mostrato dall’arbitro Volpi a Nestorovski costringe il capitano macedone a saltare la delicata e fondamentale sfida di Pescara.

Ai tre assenti per squalifica, vanno aggiunti gli infortunati. Falletti, come detto ieri in sala stampa da Stellone, non recupererà in vista di Pescara. Oltre all’uruguaiano c’è anche Salvi, senza dimenticare Chochev che ha dovuto salutare anzi tempo il campo per via dell’infortunio subito in Nazionale. A Pescara tra le fila del Palermo potrebbe mancare anche Pirrello, che per Cosenza non è neanche stato convocato. Lo staff medico del club rosanero farà di tutti per recuperarlo in questi pochi giorni che li separano dalla trasferta contro i “Delfini”. Infine, si devono anche valutare le condizioni di Murawski, che ha lasciato il terreno di gioco del “Marulla” ad avvio di ripresa per infortunio.

Insomma, il Palermo è costretto a leccarsi le ferite dopo il punto conquistato a Cosenza. A pesare maggiormente sarà la contemporanea assenza di entrambi i centrali della difesa tipo di Stellone. Non sarà da meno quella di Nestorovski, ma ad oggi il reparto offensivo è l’unico al completo considerato anche il recupero di Lo Faso, oggi in campo a Cosenza per circa 20′. Il tecnico del Palermo avrà poco tempo a disposizione per disegnare lo schieramento perfetto da mettere in campo a Pescara, ma dovrà fare di necessità virtù e tirar fuor dal cilindro l’11 migliore. Prima di Cosenza l’obiettivo era conquistare 6 punti nelle successive due trasferte ed alla luce dell’1-1 contro i calabresi è già fallito.

Domani il Lecce avrà l’occasione di superare il Palermo il classifica, ma in realtà ai rosanero poteva andar peggio già questo pomeriggio per varie ragioni. A quanto visto in campo al “Marulla” fronte Cosenza, non bisogna dimenticare che ben 4 degli 11 calciatori messi in campo da Stellone venivano da due impegni con le rispettive Nazionali. Fattore di non poco conto: la stanchezza di Puscas, Trajkovski, Nestorovski ed Aleesami era d’altronde fisiologica. Se il capitano rosanero ed il terzino norvegese si potranno riposare (a sinistra giocherà infatti Mazzotta), gli altri due potrebbero essere invece costretti a fare gli straordinari. Adesso la palla passa in mano a Stellone.