Palermo-Brescia 1-0: le pagelle del match

Si chiude con il risultato di 1-0 la gara tra Palermo e Brescia, match valido per il recupero della 2^ giornata del campionato di Serie B. La rete della vittoria è di Coulibaly che mette la palla nel sacco al minuto 27’. Con questa vittoria il Palermo ritrova il sorriso dopo due sconfitte consecutive e risale al terzo posto in classifica a 6 lunghezze dal Parma primo e una dal Venezia secondo. Di seguito le pagelle del match dei rosanero:

PIGLIACELLI 6: Nel primo tempo ha un brivido su un tiro di Cistana ma lo salva Mateju. Gli unici veri interventi li compie nei minuti finali del match.

MATEJU 6,5: La sua migliore gara da quando indossa la maglia del Palermo. Nei secondi finali del primo tempo salva un gol fatto di Cistana che poteva trovare il pari ed è bravo anche con un paio di diagonali. Non soffre mai e sulla fascia sovrasta gli avversari. Nel finale si prende anche il lusso di inventarsi un’azione pericolosa sulla destra.

LUCIONI 6: Nel complesso una gara attenta con una sola sbavatura nel primo tempo, poi è attento nonostante il Brescia facci veramente poco per creargli grattacapi. Dopo qualche gara in ombra si ritrova.

CECCARONI SV: È costretto a chiedere il cambio dopo 21’ di gioco per un problema alla coscia sinistra.

Dal 22’ MARCONI 6: Non metteva piede in campo dalla prima giornata contro il Bari ed entra a freddo. Gioca una gara ordinata senza sbavature dimostrando a Corini che può contare su di lui.

LUND 6: Non spinge come nelle prime partite, in compenso è attento in fase di copertura e lo dimostra chiudendo bene su Fogliata anticipandolo in scivolata nel primo tempo, così come è bravo ad entrare in scivolata nei minuti finali su un tiro ravvicinato di Olzer. Finisce con quale fastidio fisico.

COULIBALY 7: Ritrova il campo dopo l’infortunio e trova il primo gol con la maglia rosanero con una perfetta incornata. Rispetto ai compagni di reparto gioca qualche metro più avanti svariando su tutta la trequarti avversaria conquistando diversi falli.

Dal 70’ HENDERSON 6: Prende la posizione di Coulibaly ma non fornisce la stessa prestazione. Si abbassa nei minuti finali quando gli avversari provano il forcing.

STULAC 6: Gestisce bene i numerosi palloni che passano dalle sue parti. Ci prova su calcio di punizione ma non ha la stessa fortuna e precisione del match contro lo Spezia, ci prova anche con un tiro da fuori ma non ha fortuna.

GOMES 6: Molta, tanta, corsa, come sempre, ma prova a mettere anche qualità nelle giocate.

VALENTE 6,5: In fase difensiva è perfetto e si sacrifica molto, in fase di spinta non è molto pericoloso ma regala un cross al bacio per Coulibaly che lo spinge dentro. Esce stremato perché non giocava da tanto, ma è ritrovato.

Dal 69’ BUTTARO 6: In teoria è un terzino ma viene schierato come esterno vista la carenza di pedine nel reparto. Non spinge e non soffre gli avversari.

BRUNORI 5: Sembra quasi il fratello di quello visto con la maglia rosanero in queste stagioni, si intestardisce quando ha la palla e non fa quasi mai e fatica perché spesso gli avversari lo raddoppiano. È bravo a far partire l’azione del gol di Coulibaly.

Dal 64’ SOLERI 6: Con il primo pallone toccato, che però finisce alto, si rende più pericoloso di Brunori e accende anche l’entusiasmo dei tifosi con la sua vivacità. Sfiora il gol anche nei minuti di recupero.

MANCUSO 5,5: Non è mai pericoloso perché gioca molto largo e distante dalla porta avversaria, si sacrifica anche in fase difensiva.

Dal 64’ DI MARIANO 6: Spera di aver chiuso i conti con la sfortuna e di poter trovare continuità perché uno come lui, che sa vincere i campionati, è certamente utile. Un cross per la testa di Soleri che manda alto, i difensori avversi lo temono.

CORINI 6,5: Sa che non poteva sbagliare anche oggi e schiera una squadra che bada molto alla sostanza. La fase difensiva, anche se il Brescia è poca cosa, è perfetta. La tensione della gara la sente tutta, infatti nei minuti finali viene cacciato.