Palermo-Bari 1-0: le pagelle del match – Aleesami e Rajkovic che sorprese, Posavec decisivo

E’ appena terminato con il risultato di 1-0 il match tra Palermo e Bari, sfida valida per il terzo turno eliminatorio di Tim Cup 2016/17. Ecco le pagelle del match:

POSAVEC 7: Prestazione sopra le righe per il portiere croato classe ’96. Nonostante la giovane età riesce a guidare alla perfezione la retroguardia del Palermo. Bellissime e decisive le parate su Monachello al 41’ ed al 66’.

GOLDANIGA 6: Poteva costare cara la sua disattenzione nel primo tempo, ma fortunatamente Maniero strozza il tiro. Cresce con il passare dei minuti.

VITIELLO 6,5: E’ capitano e leader della squadra rosanero. Nel primo tempo guida la retroguardia dei padroni di casa con esperienza e maestria. Nella ripresa, però, rischia grosso su Monachello, poi si fa perdonare con un bel recupero su Maniero. Decisivo anche nel secondo tempo supplementare con un salvataggio in scivolata su Boateng.

RAJKOVIC 6,5: Ottima prestazione per l’ex centrale del Darmstadt. Sui palloni alti è praticamente insuperabile grazie alla sua altezza ed alla sua forza fisica. Prova più volte il tiro dalla distanza e va vicino al gol con un colpo di testa.

MORGANELLA 5,5: Costretto a non poter spingere come vorrebbe per non rischiare la ripartenza dei galletti, il terzino svizzero resta a sorvegliare la fascia. Nella ripresa esce per via di un infortunio.

Dal 61’ CIONEK 6-: Schierato terzino destro, il difensore polacco si disimpegna bene offrendo copertura e talvolta anche spinta.

CHOCHEV 6,5: Buona prestazione per centrocampista bulgaro che con la sua rete regala la vittoria ai rosanero. Poche sbavature e buoni recuperi. Al 16’ prova a sbloccare il match su calcio di punizione, ma il suo tiro termina alto. A pochi secondi dal termine però, scaglia un sinistro da 25 metri che dopo una deviazione si insacca alle spalle di Micai.

GAZZI 6: Dà ordine e geometria al centrocampo rosanero, ma l’ex Torino non è solo questo. Pressa, corre e recupera diversi palloni.

ALEESAMI 7-: Buona la prima per il terzino norvegese. Fa bene le due fasi: in fase difensiva è ordinato ed in fase di spinta è sempre pericoloso. Peccato non abbia trovato il gol dopo lo scambio con Nestorovski nella prima frazione.

BENTIVEGNA 6+: Velocità, dribbling e tiri da tutte le posizioni. L’esterno rosanero è in forma. Nella ripresa si rende pericolosissimo con due conclusioni una di esterno ed una di interno, peccato non si siano trasformate in reti.

Dal 74’ LAZAAR 6: Entra nella ripresa con buon piglio e personalità venendo schierato come esterno d’attacco. Nei minuti di recupero costringe Cassani ad un fallo che gli costa il secondo giallo.

NESTOROVSKI 6-: Prestazione sufficiente per l’attaccante ex Inter Zapresic. Fa salire la squadra e si procura diversi calci di punizione. Bello lo scambio con Aleesami nel primo tempo.

BALOGH 6: Gara di personalità e sacrificio per il numero 22 rosanero, anche se non incide. Nonostante la sua conformazione fisica, la punta ungherese è rapida, scattante e tecnica.

Dal 100′ LO FASO 5,5: Pochi minuti per il classe ’98 rosanero. Si becca un giallo e causa un calcio di punizione dal limite.

BALLARDINI 6,5: Scelte obbligate per il mister rosanero, ma alla squadra ha dato carattere e personalità. Il gioco c’è stato, la concretezza un po’ meno, ma l’arma vincente di questo Palermo è proprio il tecnico ravennate.

BARI (4-4-2): Micai 6; Cassani 5,5, Tonucci 5,5, Di Cesare 6, Di Noia 5,5; Sabelli 6 (dal 75’ Fedato 5), Romizi 5, Valiani 5+, Martinho 5,5; Maniero 6 (dal 91′ Defendi 5), Monachello 6 (dal 74’ Boateng 6). All.: Roberto Stellone.