Palermo: Ballardini esclude Sorrentino? Dai, diteci che siamo su “Scherzi a parte”!

Che il clima in casa Palermo non fosse sereno (per usare un eufemismo), pure un eremita convinto che il “calcio” sia esclusivamente un elemento chimico lo avrebbe percepito. La squadra non gira, i risultati non arrivano, la classifica piange. A tutto ciò si aggiunge, appunto, un clima ben poco idilliaco che sta accompagnando la truppa rosanero in quel di Coccaglio, luogo del bresciano dove Vazquez e compagni si ritrovano in ritiro dopo la nefasta sconfitta subita mercoledì scorso contro la Fiorentina.

Il ritiro serve a compattarsi” diceva qualcuno che di calcio, quello giocato, ne mastica. Tuttavia in casa rosanero non sembra stia andando proprio così. Nelle ultime ore, secondo media nazionali, sarebbe venuto a galla un possibile diverbio tra il tecnico Ballardini ed il capitano Sorrentino, diverbio che porterebbe all’esclusione dall’11 titolare del numero 70 nella gara di domani contro il Verona. Porterebbe, sì. Il condizionale è d’obbligo e lo sarà almeno fin quando il tecnico dei siciliani non presenterà la distinta ufficiale al sig. Banti di Livorno. Sarebbe l’ennesimo colpo di scena, ahinoi in negativo, di quest’annata che finora è stata, per così dire, “folle”.

Non ce ne voglia il buon Colombi, ottimo giovane estremo difensore che ha dimostrato di avere buone qualità, ma questo Palermo, alla disperata ricerca di punti in un campo ostico come quello del “Bentegodi”, non può fare a meno del suo capitano. Sì, perché Sorrentino non è solo il portiere rosa, è anche il condottiero e trascinatore di una squadra di giovanotti che probabilmente senza lui, e pochi altri, sarebbe già allo sbando più di quanto lo è già.

La speranza dei tifosi il cui sangue nelle vene è rosanero, è che l’allarme rientri con il proprio capitano alla guida dei suoi contro Toni e compagni. Perché, vista la farsesca situazione delle ultime settimane, partendo dall’esonero di Iachini, passando dall’eliminazione dalla Tim Cup per mano di una squadra di Lega Pro e dall’esclusione dal progetto tecnico di tre calciatori, fino ad arrivare alle quattro sconfitte nelle ultime sei gare, sembra davvero un’opera di un regista televisivo che si occupa di trash ed horror. Si è arrivati al punto di dover sperare che ad un certo punto spunti da qualche parte la scritta “Scherzi a Parte”, con jingle di sottofondo e risate finte. Magari è davvero così! Magari…