Palermo, “Alla scoperta…” del Padova: ultime notizie e probabile formazione dei biancoscudati

Dopo gli ultimi giorni in cui la cessione societaria ha fatto da padrona, torniamo al campo. Il Palermo sabato sarà impegnato contro il Padova, per una sfida dal sapore speciale visto lo storico gemellaggio tra le due tifoserie. Ma sul terreno di gioco la squadra di Roberto Stellone è chiamata alla vittoria, visti i due ultimi pareggi di fila, ai fini di mantenere salda la testa della classifica. Dall’altra parte ci sarà un Padova quart’ultimo in graduatoria e reduce dalla sconfitta esterna contro il Cosenza. Andiamo “Alla scoperta…” della squadra di Foscarini.

ALLENATORE: Claudio Foscarini, classe ’58 guida la formazione biancoscudata da appena un mese. Lo scorso 6 novembre infatti è subentrato a Pieropaolo Bisoli dopo il pari casalingo contro il Cittadella. Con lui alla guida della squadra, il Padova ha collezionato una sola vittoria e due sconfitte.

ULTIME NOTIZIE: Foscarini non ha ancora le idee chiare sulla formazione da far scendere in campo contro i rosanero. Con ogni probabilità accantonerà il suo solito 4-3-1-2, complici diverse defezioni. Su tutte la squalifica di Mazzocco. A non prendere parte al match anche Mandorlini. Recuperato Pulzetti. Il modulo al quale potrebbe affidarsi Foscarini è il 4-3-3 composto da Perisan in porta; Zambataro, Cappelletti, Capelli e Trevisan in difesa. Centrocampo a tre con Minesso, Pinzi e Belingheri. In attacco tridente formato da Clemenza, Bonazzoli e Chinellato.

PROBABILE FORMAZIONE

PADOVA (4-3-3): Perisan; Zambataro, Cappelletti, Capelli, Trevisan; Minesso, Pinzi, Belingheri; Clemenza, Bonazzoli, Chinellato.  A disp.: Favaro, Merelli, Serena, Ceccaroni, Guidone, Sarno, Marcandella, Cisco, Vogliacco, Della Rocca. All. Foscarini