Palermo, “Alla scoperta…” del Milan: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei rossoneri

In occasione della 12^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Milan. I rosanero è sono reduci dalla deludente sconfitta per 2-1 rimediata contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato. Al momento la squadra siciliana occupa il penultimo posto in classifica con soli 6 punti conquistati nelle prime 11 giornate di campionato. I rosanero, adesso, hanno un disperato bisogno di punti per tirarsi fuori da questo momento negativo e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Inoltre, questa sarà una partita fondamentale per Roberto De Zerbi, visto che un ulteriore passo falso potrebbe costargli la panchina. Conosciamo meglio la squadra rossonera con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare il Milan sarà Vincenzo Montella. Il tecnico campano siede sulla panchina dei rossoneri dallo scorso 28 giugno.

ULTIME NOTIZIE E MODULO:  i rossoneri, grazie alla sofferta vittoria ottenuta in casa contro il Pescara, sono riusciti a riconquistare il terzo posto in classifica. Nella difficile trasferta del “Renzo Barbera”, gli uomini di Vincenzo Montella devono continuare a vincere per confermarsi la terza forza di questo campionato. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico rossonero sembra essere intenzionato a confermare il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Abate a destra, Romagnoli e Paletta in mezzo e Antonelli sulla sinistra. A centrocampo davanti la difesa agirà il giovanissimo Locatelli mentre Kucka e Pasalic, in ballottaggio con Sosa, agiranno ai suoi lati.  Mentre per quanto riguarda l’attacco Montella dovrebbe affidarsi a tridente composto da Suso, Bonaventura e Bacca, con Lapadula che scalpita per una maglia da titolare.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Pasalic; Bonaventura, Bacca, Suso. A disp.: Gabriel, De Sciglio, Rodrigo Ely, Zapata, Gomez, Poli, Honda, Sosa, Fernandez, Lapadula, Luiz Adriano. All.: Montella

BALLOTTAGGI: Antonelli-De Sciglio 60%-40%; Pasalic-Sosa 65%-35%; Bacca-Lapadula  65%-35%