Palermo, “Alla scoperta…” del Crotone: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei rossoblù

La 23^ giornata del campionato di serie A vedrà il Palermo affrontare il Crotone. La sfida andrà in scena al “Renzo Barbera” alle ore 18 di domenica. I rosanero occupano attualmente il penultimo posto in classifica. La zona salvezza, occupata dall’Empoli, è lontana 10 punti. L’esordio di Diego Lopez nella panchina del club di Viale del Fante è stato positivo: il pareggio ottenuto nel difficilissimo campo di Napoli ha dimostrato che nonostante le difficoltà, la squadra ha voglia di lottare e venderà cara la pelle. Conosciamo meglio il Crotone  con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare i pitagorici sarà Davide Nicola. L’ex tecnico del Bari siede sulla panchina dei calabresi dall’estate 2016, quando subentrò ad Ivan Juric, l’allenatore della storica promozione in serie A.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: I pitagorici sono reduci dalla roboante vittoria per 4-1 contro l’Empoli. Attualmente si trovano al terz’ultimo posto in classifica, con due punti in più dei rosanero. Per il match contro il Palermo, mister Nicola potrà contare su tutta la rosa a disposizione. Il modulo dovrebbe essere un equilibrato 4-4-2 con Cordaz tra i pali, difesa con Rosi a destra, Ceccherini e Ferrari centrali e Martella sull’out di sinistra. Centrocampo formato da Rohden a destra, Barberis e Crisetig in mediana e Stoian a sinistra e coppia d’attacco sarà composta dal duo Trotta-Falcinelli.

LA PROBABILE FORMAZIONE

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella: Rohden, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. All. Nicola

BALLOTTAGGI: Martella 60% – Mesbah 40%; Barberis 60% – Capezzi 40%