Palermo, “Alla scoperta…” del Chievo Verona: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei clivensi

In occasione della 31^ giornata del campionato di serie A, il Palermo sarà ospite del Chievo Verona al “Bentegodi”. I clivensi nell’ultimo turno di campionato hanno vinto per 1-0 in trasferta contro la Sampdoria di Vincenzo Montella grazie ad una rete di Meggiorini. Gli scaligeri occupano la nona posizione in classifica con 38 punti e distano soltanto quattro lunghezze dall’ottavo posto che gli garantirebbe degli introiti maggiori per il prossimo anno (circa 37 milioni). Conosciamo meglio i gialloblù con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.com.

ALLENATORE: A guidare il Chievo è Rolando Maran. L’ex tecnico di Catania e Varese siede sulla panchina dei veneti dall’ottobre del 2014, quando subentrò ad Eugenio Corini.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Maran fa giocare i suoi con un solido 4-3-3 che può trasformarsi in 4-3-1-2 o 4-4-2 a gara in corso. Non saranno del match, oltre allo squalificato Hetemaj, gli infortunati Dainelli (per lui stagione finita) e Gamberini. Lo schieramento anti-rosanero vedrà sicuramente in porta saracinesca Bizzarri. Difesa a quattro composta da Cacciatore, Spolli, Cesar e Gobbi che dovrebbe vincere il ballottaggio con Frey. A centrocampo davanti la difesa ci agirà Radovanovic, ai suoi fianchi l’ex rosa Nicola Rigoni e Castro. In avanti infine dovrebbe esserci il trio composto dallo sloveno Birsa, Meggiorini e Inglese, con quest’ultimo favorito su Floro Flores.

LA PROBABILE FORMAZIONE

CHIEVO VERONA (4-3-3): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa, Meggiorini, Inglese. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Frey, Costa, Izco, Ninkovic, Pepe, Pinzi, Mpoku, Floro Flores, Pellissier. All.: Rolando Maran.

BALLOTTAGGI: Gobbi-Frey 60%-40%; Rigoni-Pepe 60%-40%; Inglese-Floro Flores 55%-45%.