Palermo “Alla scoperta…” del Bologna: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei rossoblù

In occasione della 13^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica alle ore 15, il Palermo sarà ospite al “Renato Dall’Ara” del Bologna. I rosanero sono reduci dalla sconfitta per 2-1 rimediata contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. Al momento la squadra siciliana occupa il penultimo posto in classifica con soli 6 punti conquistati nelle prime 12 giornate di campionato. I rosanero per tirarsi fuori allontanarsi dalle parti basse della classifica, hanno necessariamente bisogno di punti. Conosciamo meglio la squadra rossoblù con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare il Bologna sarà Roberto Donadoni. Il tecnico bergamasco siede sulla panchina dei rossoblù dall’ottobre del 2015, quando subentrò al posto dell’ex rosanero Delio Rossi.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 3-0 subita per mano dalla Roma e attualmente si trovano al quindicesimo posto in classifica e se vorranno allontanarsi al più presto dalla zona retrocessione dovranno cercare di vincere contro il Palermo. Donadoni potrà finalmente contare su Mirante che probabilmente domenica siederà in panchina, ma dovrà ancora fare a meno di Verdi e Di Francesco, con Sadiq rientrato soltanto oggi in gruppo. Il modulo dei rossoblù dovrebbe ancora il solito 4-3-3, con in porta Da Costa, la difesa a quattro con Krafth sull’out di destra, la coppia centrale composta da Maietta e Gastaldello, a sinistra ballottaggio Masina-Torosidis. A centrocampo il febbricitante Taider dovrebbe recuperare, eventualmente al suo posto dovrebbe esserci Viviani, che sarà affiancato da Nagy e Dzemaili. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Destro con Rizzo e Krejci ai lati.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Rizzo, Destro, Krejci.

BALLOTTAGGI: Maietta 60%-Ferrari 40%; Masina 65%-Torosidis 35%; Taider 60%-Viviani 40%; Rizzo 55%-Mounier 45%.