Novara-Palermo: ultime e probabili formazioni. Allarme a sinistra per Tedino, in attacco…

Il Palermo per avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica, il Novara per allungare sulla corsa alla salvezza: queste le motivazioni che spingeranno le due squadre durante il match di domani con calcio d’inizio alle ore 15. Allo stadio “Silvio Piola” sarà ospite la squadra di Tedino, a quota 50 punti in classifica e con la partita contro il Parma da recuperare; a sfidarli, i padroni di casa di mister Di Carlo, con 34 punti in graduatoria e autori di una grande vittoria nella gara d’andata con Corini ancora sulla panchina dei piemontesi. Di seguito, dunque, le ultime notizie e le probabili formazioni del match valido per la 31^ giornata del campionato di serie B.

PRECEDENTI: Sono 49 i match totali giocati in passato fra le due compagini; di questi, possiamo contare 19 vittorie a favore del Palermo contro le 12 del Novara e 18 pareggi. Tra le mura amiche dei piemontesi, invece, le gare giocate sono 24. Questa volta, in vantaggio sono proprio i padroni di casa con 11 vittorie a sfavore delle 4 dei rosanero e dei 9 pareggi. Il Palermo, inoltre, proprio al “Silvio Piola” di Novara, il 3 maggio del 2014, otteneva matematicamente la promozione diretta in serie A con la squadra allenata da Beppe Iachini.

ULTIME NOVARA: Mister Di Carlo, in occasione del match contro il Palermo, dovrebbe confermare il collaudato 4-4-2. Tra i pali andrà Montipò, i due centrali di difesa saranno Troest e Chiosa mentre i terzini Golubovic e Calderoni. I due centrocampisti centrali saranno Ronaldo e Casarini, mentre gli esterni Moscati e Di Mariano. Sansone e Puscas, infine, comporranno il due d’attacco dei piemontesi.

ULTIME PALERMO: Bruno Tedino, dopo aver perso Rolando per una sindrome influenzale, manterrà comunque il 3-5-2 effettuando qualche modifica. In porta andrà il solito Pomini, difeso da Dawidowicz (Bellusci è diffidato e anche infortunato), Struna e Szyminski. Il regista sarà il titolarissimo Jajalo, confermando come mezzali Gnahoré e Coronado, entrambi in gran forma ultimamente. Sulle fasce, troveremo il solito Rispoli e, al posto di Rolando, il palermitano Fiordilino, favorito nel ballottaggio con Accardi e Fiore. In avanti, infine, confermata la coppia La Gumina-Nestorovski.

ARBITRO: Sarà Marco Serra di Torino l’arbitro di Novara-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Manuel Robilotta di Sala Consilina e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Davide Miele di Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (4-4-2): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini, Di Mariano; Sansone, Puscas. A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Mantovani, Dickmann, Seck, Sciaudone, Macheda, Maniero, Lukanovic. All.: Domenico Di Carlo.

PALERMO (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Coronado, Fiordilino; Nestorovski, La Gumina. A disp.: Posavec, Maniero, Accardi, Fiore, Murawski, Chochev, Trajkovski, Balogh, Moreo. All.: Bruno Tedino.

BALLOTTAGGI: Fiordilino-Fiore 80%-20%.