Non solo CR7, anche Orsato vola in Arabia Saudita: il miglior arbitro del Mondiale designato per Al-Ittihad-Al-Hilal

Italian referee Daniele Orsato gestures during the Italian Cup (Coppa Italia) semi-final second leg football match Juventus vs AC Milan on June 12, 2020 at the Allianz stadium in Turin, the first to be played in Italy since March 9 and the lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Come si legge su “Corrieredellosport.it” non solo Cristiano Ronaldo. Per impreziosire il campionato, i dirigenti del paese arabo hanno innalzato la qualità del proprio campionato chiamando a dirigere il miglior arbitro del mondo. Daniele Orsato negli ultimi giorni è volato in Arabia Saudita insieme ad altri tre colleghi.

Il fischietto di Schio è stato designato come arbitro della sfida tra Al-Ittihad e Al-Hilal, gara valida per il 12° turno della Saudi Professional League, il massimo livello professionistico del campionato saudita di calcio.

Insieme a lui, c’erano anche gli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, e Massimiliano Irrati impegnato in Sala VAR. Per la cronoca, la partita ha visto il successo di misura della squadra ospite. Per Daniele Orsato si è trattato del secondo impegno nel campionato saudita dopo quello del 3 settembre scorso – sempre a Gedda – tra Al-Ittihad ed Ettifaq.