Non solo allenatori, Palermo scatenato sul mercato: Zamparini annuncia il “nuovo Cavani” e altri colpi – Il punto sulle trattative dei rosanero

Mentre il Palermo dice addio a Ballardini e si appresta a conoscere il nuovo allenatore Schelotto (che verrà comunque affiancato da Viviani), la società di viale del Fante continua a lavorare anche in ottica mercato. Il club siciliano avrà infatti tempo fino al 1° febbraio per portare a termine tanto le operazioni in entrata quanto quelle in uscita. Ilovepalermocalcio.com fa il punto della situazione ruolo per ruolo.

PORTIERI Preso il giovane Josip Posavec, in porta non si registreranno altri movimenti di mercato. L’unica situazione ancora da definire resta il rinnovo del contratto di Stefano Sorrentino, per il quale manca ancora l’accordo tra le due parti.

DIFENSORI Rescisso il contratto di Daprelà, in uscita si registrerà l’addio di El Kaoutari già da tempo fuori dal progetto tecnico. Il centrale farà quasi sicuramente ritorno in Francia (su di lui Montpelier e Marsiglia). È poi arrivata l’offerta di 3 milioni dalla Fiorentina per Goldaniga, ma l’ex Perugia difficilmente prima di giugno si muoverà dal capoluogo siciliano. Incerto il futuro di Rispoli, complice il pieno recupero di Morganella, ad oggi però non c’è nessun indizio circa la sua partenza. In entrata, come dichiarato questo pomeriggio dal patron Zamparini (CLICCA QUI per l’intera conferenza stampa), il club di viale del Fante è alla ricerca di un centrale “importante” per l’estate e di un vice-Lazaar subito. Nel frattempo è stato ufficializzato il polacco Cionek, arrivato a titolo definitivo dal Modena, ad un passo anche il giovane Augustinsson, terzino mancino del Copenaghen. Operazione, quest’ultima, che potrebbe allontanare definitivamente Brivio dell’Atalanta. Sullo sfondo, infine, l’ipotesi Rodrigo Ely in prestito dal Milan.

CENTROCAMPISTI Ceduto Rigoni al Genoa, i prossimi a fare le valigie saranno l’epurato Maresca e l’ex Inter Bolzoni. Per entrambi sono arrivate offerte dalla serie B, ma nessuno dei due è disposto a scendere di categoria: per il regista ex Samp si era mosso il Cesena, per Bolzoni il Perugia. Dalla A, inoltre, si registra l’interesse del Frosinone per Maresca. In entrata, invece, è già arrivato Cristante in prestito dal Benfica, ma non sono da escludere nuove operazioni da qui alla fine del mercato invernale. L’ipotesi Sensi del Cesena pare ormai tramontata definitivamente (Juventus e Sassuolo hanno infatti superato la concorrenza dei rosanero), così come difficile sembra l’arrivo di Cigarini dell’Atalanta, fortemente richiesto dall’ormai esonerato Ballardini. Ben avviati, invece, i contatti per Touré del Nantes, per il quale sono stati offerti 1,5 milioni. Nei giorni scorsi sembrava poi essersi riaperta la pista Gnahoré della Carrarese, ma oggi il giocatore sembra destinato a raggiungere il Napoli. Destinati probabilmente a rimanere solo rumors i vari Ledesma e Valdifiori.

ATTACCANTI Preso Arteaga, Maurizio Zamparini ha annunciato altri due colpi. Il primo è Balogh (definito dallo stesso patron friulano il “nuovo Cavani”), attaccante ungherese per il quale il Palermo verserà 5 milioni nelle casse del Debreceni. Il secondo, invece, arriverà a giugno. Si tratta del macedone Nestorovski, centravanti 25enne in forza all’Inter Zapresic. Smentita l’ipotesi Karelis e raffreddate le piste Floro Flores, Rebic e Manaj (così come la suggestiva idea Lafferty), nelle ultime ore è circolata la voce di un ritorno di Bentivegna, oggi in prestito al Como. Infine non è previsto alcun movimento in uscita, ad eccezione di Cassini che potrebbe essere ceduto in prestito per “farsi le ossa”. Tuttavia si sentirà tanto parlare del futuro di Vazquez, conteso per giugno da Juventus e Milan.