Napoli-Palermo: le probabili formazioni – tridente inedito, Lopez cerca la vittoria

Ufficializzato Diego Lopez sulla panchina rosanero, è il momento di pensare alla prossima gara che i siciliani dovranno affrontare. Domenica sera, infatti, il Palermo sarà ospite del Napoli al “San Paolo”. Per la 22^ giornata di serie A la squadra di Sarri si approccia alla gara contro i siciliani reduce dalla vittoria ottenuta a “San Siro” contro il Milan e dopo aver superato il turno di Tim Cup nella gara contro la Fiorentina. I rosanero, invece, arrivano dalla sconfitta in casa subita per mano dell’Inter con gol di Joao Mario. Nell’attesa di Napoli-Palermo, diamo un’occhiata alle ultime notizie, ai precedenti e alle probabili formazioni del match.

PRECEDENTI: Sono 34 in totale le partite giocate tra campionato e Coppa Italia tra i partenopei e i rosanero. Di queste, sono ben 23 le vittorie del Napoli, 3 quelle del Palermo e 8 i pareggi totali. Da annotare c’è lo spettacolare pareggio del 24 settembre 2014, quando la gara del “San Paolo” terminò 3-3. In quell’occasione, andarono a segno per i siciliani Belotti (due volte) e Vazquez (per il Napoli andarono in rete Koulibaly, Zapata e Callejon).

ULTIME NAPOLI: Sarri, per la gara contro i siciliani, si affiderà probabilmente al suo solito 4-3-3. In porta ci sarà lo spagnolo Reina; la difesa a 4 sarà composta da Hysaj, Albiol, Maksimovic e il rientrante Ghoulam. In cabina di regia il solito Jorginho dirigerà le giocate dei campani, affiancato da Zielinski e Hamsik. In avanti, infine, l’ormai noto trio Insigne-Mertens-Callejon.

ULTIME PALERMO: l’esordiente Lopez, allenatore del Palermo da due giorni, punterà anch’egli sul 4-3-3. In porta andrà Posavec; in difesa l’uruguaiano punterà probabilmente su Rispoli, Goldaniga, Gonzalez e Pezzella; Jajalo a centrocampo sarà affiancato da B. Henrique e Chochev; in attacco, poi, scenderà in campo un inedito trio composto da Trajkovski, Nestorovski ed Embalo.

PROBABILI FORMAZIONI: 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Rog, Chiriches, Giaccherini, Allan, Diawara, Gabbiadini, Pavoletti. All.: Sarri

BALLOTTAGGI: Zielinski – Allan 60% – 40%;

PALERMO (4-3-3): Posavec; Pezzella, Gonzalez, Goldaniga, Rispoli; B. Henrique, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Nestorovski, Embalo. A disp.: Marson, Sunjic, Cionek, Andelkovic, Morganella, Quaison, Aleesami, Bentivegna, Lo Faso, Silva, Balogh. All.: D. Lopez

BALLOTTAGGI: Pezzella – Aleesami 60% – 40%; Embalo – Quaison 60% – 40%.