L’edizione odierna de “Il Messaggero” si sofferma sul mercato del Frosinone e del possibile trasferimento di Caso al Palermo.

Cosa è successo al Frosinone? I cinque gol a zero nell’ultima uscita a Bergamo certificano la crisi della formazione giallazzurra. Un passivo che il Frosinone non subiva dall’ultima stagione in A, quella del 2018-19,
quando fu proprio l’Atalanta a violare lo “Stirpe” con una cinquina secca il 20 gennaio del 2019, preceduto nel quarto turno dello stesso campionato da un identico 0-5 in casa contro la Sampdoria.

Mai il Frosinone aveva inanellato una serie di otto sconfitte consecutive in trasferta. Cinque sconfitte consecutive nelle ultime cinque uscite, peggio hanno fatto solo i giallazzurri della stagione 2018-19, quando dal terzo all’ottavo turno misero insieme una serie di sei ko consecutivi. Sul fronte mercato cominciano a passare le ore, ad avvicinarsi gli scontri diretti in chiave salvezza contro Cagliari e Verona e, quello che doveva essere il primo acquisto di questa finestra invernale, ovvero il terzino in grado di supplire all’infortunio di Marchizza, ancora non arriva. Ieri si attendeva l’ok per Zortea.

Arriverà oggi, si spera, anche per far sì che il giocatore possa mettersi subito a disposizione di Di Francesco  già nel primo allenamento. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni per il ritorno a Frosinone di Alessio Zerbin, in prestito dal Napoli, favorito anche dall’imminente arrivo nel club partenopeo di Traoré e Ngonge e dalle probabili partenze di Caso (Palermo) e Baez (Bari o Catanzaro).