Maxi-squalifica Vazquez, la nota della Cremonese: “Intraprenderemo ogni opportuna iniziativa legale”

In data odierna, martedì 11 marzo, Franco Vazquez è stato sanzionato dal Giudice Sportivo con ben dieci giornate di squalifica, a causa degli insulti razzisti rivolti a Dorval in occasione della partita di campionato tra Bari e Cremonese. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club grigiorosso ha pubblicato una nota con la quale prende le difese dell’ex giocatore del Palermo:

“Nel prendere atto del provvedimento assunto in data odierna dal Giudice Sportivo nei confronti del proprio tesserato Franco Vazquez, U.S. Cremonese confida che il calciatore, nei successivi gradi di giudizio, possa dimostrare quanto da lui stesso già riferito ai collaboratori della Procura Federale nell’immediato dopo partita, vale a dire la sua più assoluta estraneità ai fatti contestatigli.
A tal fine, U.S. Cremonese rende noto che, con i propri legali, intraprenderà ogni opportuna iniziativa.
Nel condannare fermamente ogni forma di discriminazione dentro e fuori dal campo, U.S. Cremonese ricorda l’impegno concreto della società nel contrasto al razzismo attraverso le numerose attività di responsabilità sociale che coinvolgono in prima persona i propri tesserati e l’intera comunità grigiorossa”.