LIVE LIVORNO-PALERMO 2-2

E’ Livorno-Palermo il match di scena questo pomeriggio allo stadio “Armando Picchi”, calcio d’inizio fissato per le ore 15. Di seguito la cronaca live della sfida valida per la 35^ giornata del campionato di serie B, targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO:  Pronti, via: inizia il match all’Armando Picchi. I rosanero conquistano subito una punizione sulla trequarti campo, ma la battuta non impensierisce la difesa toscana. Il Palermo inizia la gara con grande intensità per cercare di sbloccare subito la gara. Al 20′ prima occasione da gol per il Livorno: Diamanti prende palla sulla trequarti di destra e scarica una sassata verso la porta di Brignoli. Il portiere rosanero riesce a bloccare la sfera in due tempi. Al 23′ il Palermo risponde a Diamanti: Falletti riesce a servire Moreo all’interno dell’area del Livorno, la difesa del Livorno è brava a murare la conclusione evitando così grossi problemi. Al 27′ altra potenziale occasione per i rosanero: cross di Aleesami per Nestorovski che però non riesce a colpire di testa per l’intervento provvidenziale di Di Gennaro. Clamorosa occasione da gol per il Livorno al 37′: Valiani crossa per Gasbarro che di testa riesce a superare Brignoli, ma alle sue spalle Rajkovic è bravissimo salvare lo 0-0 sulla linea di porta. Al 38′ il Palermo conquista un calcio di rigore per il contrasto in area di Boban sul Falletti. Alla battuta va Nestorovski che dagli undici metri è bravo a battere Zima e a regalare il vantaggio alla propria squadra. Si accende il clima all'”Armando Picchi” dopo il calcio di rigore assegnato ai siciliani. Sono tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Al 48′ l’arbitro fischia la fine del primo tempo con il risultato di 1-0 in favore dei siciliani.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa all'”Armando Picchi”. Scontro di gioco tra Gori e Rajkovic con quest’ultimo costretto ad abbandonare momentaneamente il campo. Clima incandescente in campo in questo secondo tempo di gioco. Al 53′ Nestorovski prova a raddoppiare per i rosanero, ma il suo colpo di testa non impensierisce Zima. Al 56′ altra ghiotta occasione per il Palermo con Falletti: l’uruguaiano viene lanciato a tu per tu col portiere da Moreo, ma prima di poter calciare viene atterrato in area, per l’arbitro non è rigore e assegna calcio d’angolo. Al 67′ i rosanero rischiano di rimanere in 10 per la spallata di Jajalo (già ammunito) su Di Gennaro. Per l’arbitro però è tutto regolare e si continua a giocare. Al 73′ il Livorno trova il gol del pareggio con un lampo da fuori aria di Diamanti che beffa Brignoli, posizionato male fuori dai pali. Il Livorno vola sulla ali dell’entusiasmo e si rende ancora pericoloso con una conclusione di Gori, il cui diagonale sfila non c’entra la porta difesa da Brignoli. All’82’ il Livorno riesce a ribaltare completamente la gara grazie al colpo di testa di Raicevic. Gara ricca di emozioni. All’89’ i rosanero trovano il gol del pareggio con la conclusione a botta ravvicinata di Trajkovski. Nel finale di gara i rosanero rimangono in 10 per l’espulsione di Bellusci. Al termine dei sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara, tra Livorno e Palermo finisce 2-2.

IL TABELLINO

LIVORNO: Zima, Gonnelli, Di Gennaro, Boben, Valiani, Luci (cap.), Agazzi, Gasbarro, Diamanti, Murilo, Gori. A disp.: Crosta, Baiocco, Dainelli, Eguelfi, Giannetti, Fazzi, Soumaoro, Kupisz, Dumitru, Bogdan, Rocca, Raicevic. All.: Roberto Breda.

PALERMO: Brignoli, Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Fiordilino, Falletti, Nestorovski (cap.), Moreo. A disp.: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Trajkovski, Ingegneri, Szyminski, Mazzotta, Puscas, Pirrello. All.: Delio Rossi.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano (Lombardi-Marchi); IV ufficiale Manuel Volpi di Arezzo

MARCATORI: Nestorovski (rig. 41′), Diamanti (73′), Raicevic (83′). Espulsione Bellusci (93′).

NOTE: ammonizioni Gonnelli (45+2), Gori (47′), Jajalo (53′). Espulsio Bellusci (93′).