La Gumina si riprende Palermo: sabato è scontro diretto per la vetta della serie B

Nino La Gumina si è ripreso il Palermo: dopo alcune uscite in campo buie e con poco peso in attacco, come ad Ascoli o a Brescia, nella difficile sfida contro il Parma (a causa anche degli assenti per le nazionali), il centravanti palermitano segna un gran gol e illude per più di un tempo di gioco tifosi e addetti ai lavori. Il “picciotto” di Capaci esce gli artigli contro i difensori crociati, non risparmiando nemmeno Lucarelli, centrale di difesa con anni di esperienza in serie A. Nino sfiora anche il secondo gol durante la ripresa, cercando lo spazio sempre in solitaria per calciare in porta dopo aver ricevuto palla a limite dell’area. Il tiro, però, finisce di poco a lato. Contro il Parma il pareggio è un buon risultato, ma con un po’ di grinta in più magari i rosanero di Tedino, decimati dagli impegni delle nazionali, avrebbero ottenuto qualcosa in più.

In settimana i 7 ragazzi impegnati con le rispettive nazionali torneranno nel capoluogo siciliano per riprendere gli allenamenti con il tecnico rosanero. Posavec, Cionek, Struna (gli ultimi due rientrati oggi a Palermo), Jajalo, Chochev, Trajkovski e Nestorovski daranno quell’apporto in più ai compagni di squadra in rosanero per continuare il lungo percorso chiamato proprio serie B.

Le motivazioni, questa settimana, sono tante: sabato 14 ottobre, infatti, alle ore 15 andrà in scena il big match della serie cadetta. Nel nuovissimo stadio “Benito Stirpe”, Frosinone e Palermo si affronteranno nella grande sfida della seconda serie italiana. Entrambe le compagini sono ferme a 14 punti in classifica (con loro c’è anche l’Empoli) e potranno puntare ad ottenere la vetta della serie B quasi in solitaria. Sarà un vero e proprio scontro diretto verso la promozione in serie A. E sicuramente avere la squadra al completo è già un grosso vantaggio per mister Tedino. Ma se il “Palermo 2” non delude e mantiene l’imbattibilità, si può sperare in qualcosa in più con la rosa al completo?