Juventus-Palermo 4-0: le pagelle dei rosanero

Il Palermo, dopo l’ennesima rivoluzione tecnica, questo pomeriggio è andato di scena allo “Juventus Stadium” contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Un sonoro 4-0 quello rimediato dalla squadra di Ballardini, che torna da Torino con l’ennesima sconfitta e una classifica sempre più complicata. Di seguito le pagelle dei rosanero:

SORRENTINO 5,5 Provvidenziale l’intervento su Pogba nella prima frazione di gioco. Nulla può sulla rete di Khedira. Sfodera in più occasioni la sua proverbiale sicurezza. Incassa due gol nella ripresa, non tanto in quello del numero 10, ma su Cuadrado non mette la forza che serve per respingerla. Poco può sul diagonale di Padoin.

GOLDANIGA 5 Torna in campo dopo due mesi di infortunio e si ritrova in una delle gare più difficili. Ci prova in tutti i modi ad ostacolare i centravanti juventini, ma non sempre ci riesce. Viene sostituito a metà della ripresa da La Gumina.

DAL 72’ LA GUMINA S.V. Entra nel bel mezzo della goleada dei piemontesi, non vede quasi mai la palla.

GONZALEZ 5,5 Tra i suoi compagni di reparto appare il più sicuro nel contrastare l’armata bianconera. Nella ripresa va fuori tempo su Cuadrado e per questo si guadagna un’ammonizione.

ANDELKOVIC 5  Soffre la pressione degli attaccanti bianconeri, dorme in occasione del primo gol ignorando del tutto Khedira che ha il tempo di stoppare e battere Sorrentino. Nella quarta segnatura bianconera non riesce a fermare Padoin.

RISPOLI  5 Riconquista la maglia da titolare dopo innumerevoli panchine, ma non la sfrutta nel migliore dei modi. Non incide particolarmente sulla sua fascia, lasciando libero Evra di affondare.

HILJEMARK 5  Partita a tratti nervosa per lo svedese, che già dai primi minuti di gioco si becca il giallo. Influisce poco per tutto il resto della gara.

JAJALO 5 Fatica a far ripartire la squadra. E’ sua l’unica conclusione in porta dei rosanero dopo la prima mezz’ora di gioco, per il resto soffre il contrasto con i centrocampisti rosanero. Viene sostituito al 59’ da Brugman.

DAL 59’ BRGUMAN 5 Preleva Jajalo, ma proprio come il croato, incide poco nella manovra della squadra rosanero.

CHOCHEV 5,5 Non si vede per larghi tratti della prima frazione, se non per qualche cross sbagliato e una conclusione che viene deviata fuori. Si mette un po’ più in evidenza nella ripresa proponendosi in quelle poche azioni offensive dei rosanero.

LAZAAR 4,5 Poco lucido, proprio come Andelkovic, in occasione del gol di Khedira. Perde la sfida con Cuadrado, che nella sua corsia fa ciò che vuole. Fatica a dare alla squadra la spinta di cui ha bisogno. Lascia totalmente solo Pogba in occasione del raddoppio juventino e stecca su Cuadrado, consentendo al colombiano di portare a termine la conclusione del 3-0.

VAZQUEZ 6 Come sempre mette classe e talento a servizio della squadra, creando quelle poche occasioni da gol e qualche speranza di segnare contro la prima della classe. Serve a Trajkovski un assist d’oro nel primo tempo, che il macedone spreca clamorosamente.

TRAJKOVSKI 5 Dai suoi piedi passano le occasioni più importanti del primo tempo per conquistare il pareggio, ma a tu per tu con Buffon spreca in entrambi i casi. Non migliora nella ripresa.

ALL. BALLARDINI 5 Torna sulla panchina del Palermo e apporta l’ennesima rivoluzione. La sua unica colpa è l’aver lasciato Gilardino in panchina, per il resto difficile passare contro la prima della classe.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon (cap.) 6; Barzagli 6+, Bonucci 6, Rugani 6; Cuadrado 6,5, Marchisio s.v. (Dal 16’ Lemina 6), Khedira 6,5 (Dal 78’ Padoin 6,5), Pogba 7, Evra 6; Dybala 5,5 (Dal 67’ Morata), Mandzukic 6.