Juve, l’ex rosa Dybala vicino al rinnovo: il club rilancia e sale a 8 milioni

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla trattativa tra Juve e Dybala per il rinnovo.

Paulo Dybala ha imparato l’arte della pazienza giocando a scacchi. Da ragazzino era bravo quasi quanto col pallone, ha vinto diversi tornei provinciali e a livello nazionale una volta si è piazzato secondo. Della sua passione di gioventù gli è rimasta la capacità di saper aspettare, concentrarsi per fare le mosse giuste al momento giusto. Ha dovuto attendere per riprendersi la Juventus, di cui adesso è leader tecnico e vice capitano, ma alla fine quel giorno è arrivato, complici il ritorno di Massimiliano Allegri e la partenza di Cristiano Ronaldo, ha dovuto pazientare ancora di più per un rinnovo di contratto di cui si parla ormai da anni e che ha avuto quasi più puntate di una telenovela sudamericana, ma forse anche quella lunga anticamera sta per terminare. Il forse è d’obbligo perché da due mesi ormai ogni giorno pare essere quello giusto per l’incontro decisivo tra Jorge Antun, procuratore dell’argentino, e la Juventus, ma la fumata bianca si fa attendere.

Nelle ultime due settimane però le parti hanno intensificato i contatti e tutti sono convinti che si chiuderà presto. La novità che regala ottimismo è il passo avanti della Juventus, anticipato dalle dichiarazioni di Pavel Nedved nel pre partita di Spezia-Juve: «Manca ancora qualcosina, ma siamo molto fiduciosi», aveva detto il vice presidente bianconero. Quel «qualcosina» è la distanza economica che ancora esiste tra l’offerta di Madama e la richiesta del giocatore, che però adesso si è ridotta. L’ottimismo è tale che già domani, quando Antun e la dirigenza bianconera si vedranno, si potrebbe arrivare alla stretta di mano che precede la firma.

Rilancio Juve Dicevamo che i contatti si sono intensificati nell’ultimo periodo: nessun incontro ma tanti colloqui telefonici (l’ultimo ieri) e anche prime bozze di contratto. La Juventus al primo appuntamento si era presentata con un’offerta di 7 milioni di euro più 2 di bonus, l’agente di Dybala ha rilanciato con una richiesta di 10: Paulo vorrebbe avere un riconoscimento anche economico della sua centralità nel progetto, diventando il giocatore più pagato (al momento è De Ligt con 12 milioni, 8 più 4 di bonus). Il club, vista la particolare situazione finanziaria legata al Covid, ha necessità di tenere bassa la parte fissa, ma è disposto a fare uno sforzo in più, portando a 8 lo stipendio e rendendosi disponibile a lavorare sui bonus. L’obiettivo è trovare una formula che vada bene per tutti, permettendo alla Juventus di non gravare troppo sul bilancio attuale e a Dybala di avvicinarsi il più possibile, magari non subito ma nelle stagioni successive, alla cifra che desidera.