In mani sicure. Palermo e i playoff con una certezza: c’è anche Massolo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla certezza del Palermo tra i pali, oltre a Pelagotti, infatti, i rosanero possono contare anche sulle mani sicure di Massolo.

 

È tornato e ha tenuto la porta chiusa. A Bari, davanti a uno stadio pieno, salvaguardando una vittoria che ha regalato al Palermo diversi benefit in chiave playoff: il terzo posto e lo status di testa di serie. Non è semplice per chi appare e scompare dall’undici titolare come fosse Houdini, non è semplice se di mestiere fai il portiere che in un gioco di squadra fa di più i conti con se stesso. Samuele Massolo ci è riuscito, riannodando un po’ il filo con quell’imbattibilità ha in parte contraddistinto le sue 7 presenze in campionato, 4 delle quali contrassegnate da clean sheet.

È tornato tra i plai per rispondere all’emergenza dovuta all’assenza forzata di Pelagotti, fermato dall’intervento al quale si è sottoposto due settimane fa, ma ha lanciato anche un segnale confortante: il Palermo può contare anche sul suo numero 12 e consentire un recupero meno stressante a Pelagotti, il cui obiettivo è naturalmente rientrare per la prima gara degli spareggi. In questo senso il terzo posto della regular season ha agevolato il suo compito. Ma se ci fosse da fare un ragionamento di tipo precauzionale in vista dell’8 maggio, data in cui i rosanero faranno il loro debutto al primo turno della fase nazionale, cè un paracadute che offre ampie garanzie.