Il Trapani pensa in grande. Cinque acquisti per volare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Trapani.

È stata una settimana intensa di mercato per il Trapani del nuovo presidente Marco La Rosa. Il direttore sportivo Agatino Chiavaro, per una precisa scelta della società, si è ritrovato con una rosa da rifondare quasi da zero, se si eccettua la conferma dei due attaccanti Musso e Vitale, unici reduci della precedente stagione in Serie D. In settimana sono stati ufficializzati 5 nuovi acquisti, molti altri lo saranno nei prossimi giorni, di certo Chiavaro che lavora incessantemente in stretto contatto con il tecnico Alfio Torrisi, sta allestendo una rosa competitiva che per il raduno previsto per il 25 luglio pomeriggio al «Provinciale» con le visite mediche di rito, dovrebbe essere completa per l’80%.

Cinque i nuovi arrivi ufficializzati finora, dal centrocampista ucraino ex Cavese e Casertana, Tanasiy Kosovan, all’ex granata dei tempi della Serie B, il centrocampista Enrico Zampa dalla Turris, e poi gli ex Paternò, Alessandro Cangemi, centrocampista, e Lorenzo Mangiameli, difensore, ed infine l’ex Acireale, Bruno De Pace, difensore centrale. Per quanto riguarda le uscite, invece, salto tra i professionisti per il centrocampista Simone Buffa passato in Serie C nel Montevarchi, mentre Vito Lupo e Claudio Galfano sono scesi di categoria in Eccellenza con la Mazarese dell’ex tecnico del Dattilo Ignazio Chianetta, uomini di fiducia del tecnico marsalese. Chiavaro dovrà riempire ancora diverse caselle, a cominciare dal portiere, visto che Cultraro e Recchia sono rientrati alle rispettive società di appartenenza (Lecce e Pescara), ruolo in cui il Trapani sta tentando di ingaggiare Pietro Passador, classe 2003, nella passata stagione in serie D con il Chioggia ma di proprietà del Pordenone.

Diverse, poi, le trattative avviate da Chiavaro, che sarebbe anche sulle tracce di due importanti calciatori in uscita dal Taranto: l’esterno Luigi Falcone, classe 1992, e il centrocampista palermitano Marco Civilleri, classe 1991. Due pedine importanti che il direttore Chiavaro vorrebbe portare in maglia granata, così come il difensore centrale, classe 1993, Fabrizio Carboni, romano, nelle ultime stagioni con le maglie di Gozzano, Lecco, Foggia, Feralpisalò. Altri possibili arrivi, infine, potrebbero essere Alessio Galletti, classe 2004, terzino destro, dalla formazione «Primavera» del Benevento, ed il difensore argentino Manuel Gonzales, classe 1991, centrale di 190 cm, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D con la Gelbison, che al rientro dall’Argentina dovrebbe anche lui accettare la proposta di vestire la maglia granata per la prossima stagione