Il Tirreno: “Pontedera, partenza choc di Aurelio. L’esterno va al Palermo e “spacca” la società”

L’edizione odierna de “Il Tirreno” si sofferma sull’arrivo di Aurelio al Palermo che avrebbe creato qualche problema al Pontedera.

Fuochi d’artificio nell’ultima giornata della sessione invernale del calciomercato come spesso avviene: il Pontedera ha chiuso tre operazioni in uscita e altrettante in entrata. Sicuramente la più clamorosa è il passaggio del terzino sinistro Giuseppe Aurelio al Palermo in Serie B: il classe 2000 si è messo in mostra con la maglia granata mettendo a segno 4 gol e 7 assist nella prima parte del campionato. L’offerta per il club e il calciatore era di quelle irrinunciabili, superiore ai 100mila euro.

Tutto si è svolto rapidamente, al punto che ieri il calciatore ha fatto le visite mediche nella clinica di Villa Stuart a Roma. Sulla cessione di Aurelio si registrano anche frizioni interne al club granata, con l’azionista di maggioranza, Rosettano Navarra – detentore del 41% delle quote societarie – che non voleva privarsi dell’esterno e tenerlo a Pontedera fino a giugno. Decisiva la “spinta” degli altri soci, che hanno messo Navarra spalle al muro e hanno quindi fatto sì l’operazione venisse portata a termine.