Il Sannio Quotidiano: “Benevento, Glik contro Messi: in palio gli ottavi. Se va fuori, subito in campo contro il Palermo?”

BENEVENTO, ITALY - FEBRUARY 07: Kamil Glik of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ciro Vigorito on February 07, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna de “Il Sannio Quotidiano” si sofferma sul Benevento e sull’ex rosanero Glik impegnato oggi con la sua Polonia contro l’Argentina.

Vincere per assicurarsi un posto tra le migliori sedici di Qatar 2022 o complicarsi la vita rischiando il passaggio del turno. Il tutto contro una grande di questi Mondiali, scattata tra le favorite per la vittoria finale e fin qui trascinata dal suo giocatore più rappresentativo nonostante un primo passo falso. La Polonia di Kamil Glik si gioca il sogno degli ottavi di finale: alle 20 questa sera al 974 Stadium di Doha il dentro o fuori con l’Argentina che servirà per capire il destino della Nazionale polacca e il futuro del difensore giallorosso. La vincente della sfida più interessante del gruppo C si assicurerà il passaggio del turno in un girone imprevedibile fino all’ultimo secondo di partita. Davanti a tutti nel raggruppamento c’è proprio la Polonia a quota 4, davanti ad Argentina e Arabia Saudita con 3 punti, ultimo invece il Messico con 1 punto in 2 partite. Nel caso in cui la Nazionale polacca dovesse fallire l’appuntamento con gli ottavi di finale la presenza del difensore giallorosso nel match di domenica contro il Palermo sarebbe comunque a forte rischio, considerando un eventuale primo allenamento dopo il lungo viaggio dal Qatar solo per la seduta di venerdì, a due giorni dalla partita.

Dipenderà poi dal percorso della Polonia nella fase ad eliminazione diretta l’atterraggio del difensore nel Sannio, fondamentale per il pacchetto arretrato della Strega. All’orizzonte per Kamil Glik la sfida con Leo Messi, in gol dal dischetto contro l’Arabia Saudita e decisivo da lontano per sbloccare il match complicato contro il Messico. “Come fermare Messi? Tutto il mondo se lo chiede da diciotto anni – ha scherzato il ct della Polonia Czeslaw Michniewicz in conferenza stampa – ma non basterà un solo giocatore, servirà il lavoro di tutta la squadra e abbiamo già un’idea su questo”. I due clean sheets conquistati in questo Mondiale consegnano alla Polonia di Glik la miglior differenza reti del girone, un dato fondamentale per decidere il passaggio del turno in caso di arrivo a pari punti. Per il difensore giallorosso un nuovo esame nella vetrina più importante del mondo e il sogno qualificazione all’orizzonte: servirà una partita da Oscar per assicurarsi un posto tra le migliori sedici di Qatar 2022.