Il Palermo stecca ancora: con lo Spezia finisce 2-2

Terzo pareggio consecutivo per il Palermo, che in casa contro lo Spezia non va oltre il 2-2. Reti di Maggiore (doppietta), Jajalo e Moreo. I punti in classifica adesso sono 59 e Lecce e Brescia possono festeggiare già oggi la promozione diretta in serie A. Di seguito la cronaca del match andato in scena allo stadio “Renzo Barbera”:

PRIMO TEMPO: Pronti via, inizia il match al “Renzo Barbera”. Al 2′ arriva il primo corner per il Palermo: dalla bandierina batte Falletti, la difesa dello Spezia spazza via il pallone. Dopo un minuto altro angolo per i rosanero su un’incursione dalla destra di Moreo. Nessun pericolo per gli ospiti, ma il Palermo resta in zona d’attacco. Al 7′ Palermo vicino al vantaggio: cross di Rispoli, Moreo la colpisce di testa ma il pallone impatta sul palo esterno alla sinistra di Lamanna. Due minuti più tardi verticalizzazione di Jajalo in area per Moreo, l’attaccante rosanero prova a servire indietro un compagno ma calcia male ed il pallone è intercettato da Vignali. All’11’ altro guizzo del Palermo: Jajalo lascia partire il destro dalla distanza, ma il tiro è fuori misura. Al 17′ nuova incursione in area di Moreo che prova a seminare il panico tra le maglie dei calciatori dello Spezia che alla fine lo chiudono in calcio d’angolo. Al 20′ tiro-cross di Falletti dalla destra, il pallone attraversa tutta l’area e si spegne in fallo laterale. Al 28′ il Palermo conquista una serie di calci d’angolo, ma non riesce ad andare in rete. Al 30′ arriva il gol dello Spezia: a segno Maggiore, al termine di una bello scambio dentro l’area con Gyasi. Il Palermo però non ci sta e dopo soli due minuti pareggia i conti: marcatore Jajalo con un gran tiro dalla distanza. Palermo-Spezia 1-1. Al 34′ ancora Spezia pericoloso. Gli uomini di Marino hanno preso coraggio dopo la rete e vanno vicinissimi al nuovo vantaggio con Okereke che da due passi sbaglia. Al 40′ il Palermo passa in vantaggio con Moreo, bravo ad insaccare il pallone sul secondo palo. Al 43′ ancora un’occasione per gli uomini di Delio Rossi, Nestorovski colpisce il palo. Lo Spezia non ci sta ed al 44′ pareggia i conti ancora con Maggiore che tutto solo di testa batte Brignoli. Finisce così il primo tempo, Palermo-Spezia 2-2.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio, in campo gli stessi 22 della prima frazione. Al 46′ prima occasione del secondo tempo per il Palermo: Aleesami entra in area e la mette in mezzo per Nestorovski che, stretto tra due uomini, riesce a calciare in porta ma Lamanna respinge. Al 57′ lo Spezia riparte in contropiede e arriva in area di rigore: doppia parata di Brignoli che prima dice di no a Ricci e poi da terra respinge la conclusione di Gyasi. Ospiti vicinissimi al vantaggio. Al 61′ Haas viene atterrato in area: sembra calcio di rigore netto, ma il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Al 65′ Gyasi cerca il gol del vantaggio con una grande botta da dentro l’area: palla alta sopra la traversa. Lo Spezia prende sempre più campo e gli uomini di Rossi fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 70′ Rajkovic viene ammonito per un fallo su Okereke. Al 72′ è il turno di Mora per un entrata da dietro su Moreo, pochi secondi dopo dentro Mazzotta fuori Aleesami per il Palermo. Al 76′ altra sostituzione per Delio Rossi: in campo Trajkovski al posto di Falletti. Al minuto 82′ bella progressione palla al piede di Trajkovski, fermato in angolo dalla difesa dello Spezia. All’83’ ultimo cambio per il Palermo: Moreo lascia il posto a Puscas. Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero. Al 93′ Jajalo va vicino al gol con un gran tiro da fuori area. Non succede più nulla: Palermo-Spezia finisce 2-2.

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Aleesami (72′ Mazzotta), Murawski, Jajalo, Haas, Falletti (76′ Trajkovski), Nestorovski, Moreo (83′ Puscas). A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Fiordilino, Pirrello. Allenatore: Delio Rossi.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna, Vignali, Ligi, Capradossi, Augello, Mora (88′ Batolomei), Ricci, Maggiore (74′ Crimi), Gyasi, Galabinov, Okereke (77′ Pierini). A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, De Francesco, De Col, Abdullahi. Allenatore: Pasquale Marino.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini (Pagnotta-Margani); IV ufficiale Federico Dionisi di L’Aquila

MARCATORI: Maggiore 30′, Jajalo 32′, Moreo 40′, Maggiore 44′

NOTE: ammoniti Haas, Rajkovic, Mora, Murawski