Il Palermo aspetta i gol di Brunori per tenere vivo il sogno della B

 

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Matteo Brunori, ancora a secco in questi playoff che domani affronterà il suo passato.

Un campo che conosce, avversari con cui si è allenato – e ha giocato – per un anno e una missione: sbloccarsi, per brillare anche nei play-off. Al Palermo non sta mancando Brunori, il cui rendimento rimane alto anche senza timbrare il cartellino. I suoi gol, però, servono. Sono serviti per tutta la stagione, nella rincorsa al miglior piazzamento possibile, tanto da spingere i rosanero al terzo posto.

Serviranno ancora per tener vivo il sogno della promozione in Serie B, a partire dalla trasferta di Chiavari con la Virtus Entella. Lui che per la squadra di Baldini è stato a lungo l’unico marcatore lontano dal «Barbera», ha l’occasione di piantare la prima bandierina di questi spareggi proprio in campo nemico. Un campo che spesso si è rivelato insidioso, ma che Brunori conosce bene, pur non avendo vissuto un’annata memorabile in maglia biancoceleste. Tre gol in Serie B, due dei quali proprio al «Comunale», dove domani cercherà di mettere a segno il primo gol di questi playoff.