Il Palermo acciuffa un pareggio a Campobasso, ma che fatica!

Termina 2-2 la gara tra Campobasso e Palermo al “Nuovo Romagnoli”. I rosanero sono andati in vantaggio inizialmente con Brunori, ma sono stati raggiunti un minuto dopo da Emmausso. Nel secondo tempo il Campobasso trova anche il gol del vantaggio con Pace. Sul finale il numero 9 rosanero ristabilisce la parità del risultato. Un punto conquistato a fatica per la squadra di Baldini che non ha approfittato dei risultati favorovoli degli altri campi del girone C.

Ecco la cronaca del match targata Ilovepalermocalcio.com.

PRIMO TEMPO

Pronti, via! Inizia il match. Al 2‘ i padroni di casa vanno a segno con Bontà, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nei primi scampoli di gara i rosanero appaiono in fatica con il Campobasso a mantenere il pallino del gioco. Al 9‘ il Palermo prova ad affacciarsi in avanti con Valente che serve sull’esterno Brunori, ma l’azione si interrompe sul nascere. Un minuto più tardi il numero nove rosanero calcia in porta ma la palla termina tra le braccia del portiere avversario. Al 13′ il Palermo conquista il primo calcio d’angolo del match, Felici alla battuta mette in mezzo ma la palla si perde. Ritmi piuttosto blandi quando siamo giunti al 15′.

GOOOL PALERMO! Al 17‘: Brunori, servito in area da posizione defilata riesce a superare Zamarion portando in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di esultare per i rosanero che alla ripresa del gioco, al 18′ i padroni di casa in contropiede pareggiano subito i conti con Emmausso. Al 26′ i rosanero vanno dalla bandierina, Falici mette in mezzo e Odjer tenta di beffare il portiere. Capovolgimento di fronte con il Campobasso che si riporta in area: Pelagotti interviene in due tempi e blocca l’azione.

Al 33′ ancora un’occasione per la squadra di Cudini: Fabriani supera tutti e con la palla si invola verso la porta, tira ma la palla termina fuori. Al 39′ Valente crossa in mezzo, Odjer spizza di testa verso la porta ma la manca e la palla termina alta. Un giro di lancette più tardi ci prova Candellori per la squadra di casa che da fuori area conclude ma il tiro è decentrato. Al 43′ un cross in area di Felici rischia di essere pericoloso: Valente salta per intercettarlo, ma Pace del Campobasso ci arriva prima.

SECONDO TEMPO

Riprende il match. Al 46′ Baldini mette dentro Silipo al posto di Felici. Rosanero rientrano in campo con il piglio giusto, già rivolti in attacco: Valente mette in mezzo e per poco Luperini non trova il colpo vincente. Al 50′ Merkaj riesce a passare tra due rosanero, crossa per Bontà, ma Somma intercetta. Al 53′ punizione per il Palermo: Silipo calcia direttamente in porta, la palla finisce in testa ad Odjer che insacca in rete ed esulta, ma la squadra di casa contesta vistosamente. Zamarion salva sulla linea e l’arbitro non convalida il gol. Episodio abbastanza dubbio.

Al 61′ Valente parte in contropiede: prova un tiro a giro dalla distanza ma il portiere di casa blocca in due tempi. Doppio cambio per Cudini al 62′: Vanzan in campo al posto di Emmausso e Rossetti rileva Liguori. Al 66′ Campobasso ad un soffio al vantaggio: Pace si ritrova a tu per tu con Pelagotti, ma la spara fuori divorandosi una nettissima occasione di raddoppiare. Al 69′ Gol Campobasso! La formazione di Cudini trova il vantaggio grazie a Pace che in area calcia in porta facendo passare la palla sotto le braccia di Pelagotti.

Al 76′ Baldini effettua un triplo cambio: Fuori Valente, Marconi e Luperini: dentro Floriano, Giron e Soleri. All’81’ Floriano serve in area Brunori, il numero 9 si gira, calcia ma la palla termina fuori. All’83‘ ci prova anche De Rose dalla distanza: il numero 20 effettua un tiro centrale che si alza di poco e finisce oltre la traversa. Intanto un minuto più tardi doppio cambio per Cudini: Dalmazzi e Magri rilevano Bontà e Giunta. GOOOOL PALERMO! All’85’ Brunori sfrutta al meglio un assist di Soleri e rimette in parità il punteggio. All’89′ Menna viene espulso e lascia il Campobasso in 10. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero. I rosanero danno la caccia al gol vittoria fino alla fine, ma nulla da fare. Termina in parità il match.

 

IL TABELLINO

CAMPOBASSO: 12 Zamarion, 5 Menna, 6 Dalmazzi (Dall’83’ Magri), 7 Bontà (cap.) (Dall’83’ Giunta), 10 Emmausso (Dal 62′ Vanzan), 11 Pace, 18 Candellori, 21 Liguori (Dal 62′ Rossetti), 23 Fabriani, 26 Persia, 27 MERKAJ (Dal 73′ Bolsius). A disposizione: 1 Raccichini, 22 Coco, 2 Sbardella, 3 Vanzan, 8 Ladu, 9 Rossetti, 13 Martino, 14 Di Francesco,16 Tenkorang, 19 Giunta, 30 Magri, 98 BOLSIUS. Allenatore: Cudini.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 16 Somma, 15 Marconi (Dal 76′ Giron), 33 Perrotta; 20 De Rose (cap.), 19 Odjer; 30 Valente (Dal 76′ Floriano) , 17 Luperini (Dal 76′ Soleri), 75 Felici (Dal 46′ Silipo); Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 21 Damiani, 23 Fella, 27 Soleri. Allenatore: Baldini

ARBITRO: Longo (Paola). Assistenti: Caso (Nocera Inferiore) – Ceolin (Treviso). Quarto Uffic iale: Fontani (Siena).

MARCATORI: Brunori 17′, Emmausso 18′

NOTE: ammoniti Brunori, Baldini,Bonta, Persia, Marconi, Pace, Menna. Espulsi Tenkorang e Menna.