Il Mattino: “Paganese rimandata Grassadonia: «Contro il Palermo tante assenze. Ma ci crediamo ancora»”

L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sulla Paganese e sulle parole di Grassadonia in vista della sfida contro il Palermo.

Se quello del Viviani era un esame salvezza, la Paganese l’ha steccato con pochissima possibilità di appello. Se invece era un esame playout (e per ora la classifica dice che è stato uno spareggio anticipato), allora gli azzurrostellati sono rimandati, ma a patto che alla prova finale della post season si presentino con spirito diverso e con una preparazione migliore rispetto a quella attuale. L’1-1 di Potenza lascia agli uomini di Gianluca Grassadonia tantissimo amaro in bocca e la consapevolezza che la salvezza diretta è sempre più lontana.

La posizione di classifica resta la terzultima, i punti di vantaggio sulla Fidelis Andria (che è avanti negli scontri diretti) sono solo tre mentre il Taranto –che però ha due gare da recuperare – è a +5 appena fuori dai playout. È soprattutto l’atteggiamento della Paganese a lasciare perplessi. Perché la formazione campana ha dominato per mezz’ora al Viviani, sorprendendo un Potenza che forse è stato fin troppo difensivista rispetto a quanto annunciato da Arleo nel pre-partita («non dobbiamo vincere per forza», il messaggio in soldoni). La posizione di Cretella fra le linee ha creato un bel po’ di problemi ai padroni di casa, incapaci di attivare le sponde di Romero e la velocità di Cuppone.

«Nello spogliatoio c’è un gruppo determinato e che ci crede ancora», ha voluto sottolineare subito dopo la partita il tecnico della Paganese, Gianluca Grassadonia. «Sono due punti persi e che potevamo tranquillamente portare a casa, perché nei primi 35’ li abbiamo messi in grossa difficoltà, costringendoli anche a cambiare assetto di gioco. Nella ripresa abbiamo subito un gol che avremmo dovuto evitare, poi abbiamo colpito il palo con Firenze. Le difficoltà restano, avremo tanti assenti anche col Palermo, ma ci crediamo ancora».