Il Baccaglini’s Karma è contagioso, ma che fine ha fatto il Palermo?

Dopo l’uscita di scena dell’ormai ex presidente Maurizio Zamparini, da una settimana sulla bocca di tutti i palermitani c’è un solo nome: Paul Baccaglini. Con il suo carisma ed il contagioso entusiasmo (parola di Lopez), il nuovo numero uno del club di viale del Fante è sotto i riflettori di tutti. In una settimana ha già conosciuto la stampa e le istituzioni, senza dimenticare il popolo palermitano. E quest’ultimo, che ormai da tanto tempo chiamava a gran voce un cambio al vertice del Palermo, si è lasciato conquistare dalla ventata di freschezza portata nel capoluogo siciliano dall’ex Iena. Proprio quello che sembrava servire in questo spaventoso periodo calcistico.

Certo, c’è ancora chi nutre qualche dubbio su Paul Baccaglini ed il suo fondo di investimento, d’altronde anche questo fa parte del gioco. Per il nuovo presidente saranno comunque i fatti a parlare. Nel frattempo, in attesa del closing, dopo circa una settimana dal suo insediamento sul trono dai colori rosanero, Paul Baccaglini ha attirato su di sé tutte le attenzioni. Il risultato? Semplice: per qualche giorno a Palermo ci si è quasi dimenticati delle acque in cui naviga la squadra di Diego Lopez. Da lunedì ad oggi, infatti, l’uomo copertina è stato soltanto lui: il “presidente social”. Dalla conferenza di presentazione, agli appuntamenti all’Ars ed al Comune per parlare con il sindaco Leoluca Orlando del nuovo stadio, passando dall’incontro con il rettore Micari e all’indimenticabile tour in Vucciria nella giornata di ieri, fino alla visita di questo pomeriggio al santuario di Santa Rosalia.

Il nuovo presidente del Palermo, com’è giusto che sia, ha voluto conoscere e farsi conoscere da tutti. Ha stretto mani, firmato autografi e scattato numerosissimi selfie. Niente comunicati o parole a distanza. Anzi, per dirlo proprio alla Baccaglini, ha voluto instaurare un rapporto face to face con le singole componenti della realtà palermitana.

Ma la vigilia di Palermo-Roma è arrivata ed è giunto il momento di tornare con i piedi per terra. E, cosa ancora più importante, come detto oggi in sala stampa dallo stesso presidente, bisogna puntare i riflettori sulla squadra guidata da Diego Lopez, che domani sera si giocherà una grossissima fetta di salvezza contro i giallorossi. Non un avversario qualunque. Paul Baccaglini è il futuro del club di viale del Fante, ma in questo momento c’è un presente da non dimenticare.