Iachini in sala stampa: «Contro l’Inter in campo con entusiasmo, servirà la partita perfetta. Sorrentino un leader»

Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Beppe Iachini ha così parlato in vista della gara contro l’Inter di domani sera, ma non solo, di questo è molto altro ha parlato quest’oggi il tecnico rosanero. Ecco le sue parole raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com:

INTER: «Dobbiamo dare continuità al nostro percorso, a Bologna siamo andati per vincere e ci siamo riusciti. Ora sappiamo che affronteremo squadre forti come l’Inter, Mancini l’ha costruita a sua immagine e somiglianza e per noi sarà una partita molto difficile: dovremmo affrontarla con entusiasmo. Voglio che in campo i miei ragazzi diano tutto, seguendo il percorso fatto da un anno a questa parte. L’Inter è una squadra forte in ogni reparto, davanti ha giocatori di grande spessore tecnico. Lotterà sicuramente per lo scudetto e noi domani dovremo necessariamente fare la partita perfetta. I nerazzurri anche con una palla inattiva possono far male, li rispettiamo ma noi in campo metteremo tutto, anche noi abbiamo le nostre armi».

ICARDI: «Icardi è un giocatore che ho avuto il piacere di far esordire, ho sempre visto delle qualità in lui. Sapevo che sarebbe diventato un grande e ne sono felice con lui ho un gran rapporto. Speriamo che domani non faccia vedere quello che sa fare. Somiglia a Dybala? Diciamo che hanno un percorso diverso, Mauro ha giocato subito da prima punta. Paulo è un ragazzo che doveva ancora trovare la sua collocazione e questo magari lo ha aiutato a farsi apprezzare crescendo molto. Possono essere considerate due punte ma con caratteristiche diverse».

GILARDINO: «Abbiamo vissuto una prima parte di campionato con delle problematiche non avendo un centravanti pronto. Abbiamo lavorato su falsi attaccanti, si è fatto male Djurdjevic e ovviamente Gilardino era il nostro vero e proprio attaccante. Abbiamo avuto pazienza dandogli tempo per migliorare la sua condizione. Direi che la sta raggiungendo e ci darà una grande mano, mi auguro ci sarà una continua crescita».

DYBALA: «Allegri sa il fatto suo, penso stia lavorando molto su Paulo. Ha caratteristiche importanti e riuscirà ad ambientarsi presto».

ANDELKOVIC-MARESCA: «Maresca e Andelkovic? Sono ragazzi che sono con noi da due anni, quindi conoscono bene il nostro lavoro. Noi avevamo necessità diverse da quelle che erano le loro caratteristiche ma quando sono stati chiamati in causa hanno fatto delle buone prestazioni.

JAJALO: «Sto valutando diverse possibilità, anche rimettere Jajalo a centro campo, sia oggi che domani mattina troverò una soluzione. Per ora pensiamo alla gara di sabato, poi al resto».

SORRENTINO: «Da quando sono qui ha fatto sempre bene, sappiamo che è un calciatore importante per noi e con grande esperienza. Una chioccia per i nostri giovani, lui è il nostro Buffon. Durante la settimana si allena per poter essere efficace e importante per la squadra».