Gravina a Palermo: «Joao Pedro? Mi rimetto alle scelte di Mancini»

Il presidente della Figc Gabriele Gravina intervenuto nel corso di una conferenza stampa nella sede LND Sicilia a Ficarazzi, in provincia di Palermo si è espresso sulla Nazionale e anche su Joao Pedro.

Ecco le sue parole:

«Joao Pedro? Non spetta a me fare valutazioni, mi rimetto alla scelte del mister. Tutto ciò che in questo momento può dare un apporto a migliorare la Nazionale ben venga. La nostra progettualità con Mancini era legata alla valorizzazione dei nostri giovani emergenti. A marzo l’appuntamento è importante ma non dobbiamo dimenticare che il progetto che abbiamo iniziato tre anni fa non è scaduto. Le scelte tecniche le lascio a Mancini, io – ha aggiunto Gravina – ribadisco la forza del nostro progetto club Italia».

«A marzo – ha quindi sottolineato il numero 1 federale – abbiamo un appuntamento importante che sta creando qualche tensione, a mio avviso immotivata, la squadra è speciale, ha riscoperto dei grandi sentimenti e ha avvertito l’entusiasmo di tutto il paese. I playoff saranno impegnativi ma potremo superarli tutti insieme. La Federazione ha messo in sicurezza tutto il comparto economico – ha aggiunto Gravina -. Adesso dobbiamo sul campo dare delle risposte. Noi vogliamo andare in Qatar, come si aspettano tutti i tifosi, ma nel mondo del calcio basta poco. Se sprechi due jolly importanti non dipende dalla nostra capacità organizzativa e gestionale. Lo sport è questo».