Giornale di Sicilia: “Scontri diretti e… trappole, ma il Palermo parte in vantaggio” (FOTO)

Questa settimana ci sarà la sosta del campionato di serie B per fare spazio alle nazionali, dopo comincerà un vero tour de force per tutte quelle squadre a caccia di un posto in A. Al temine del campionato mancano 9 giornate, ma tutto potrebbe essere stravolto in qualsiasi momento visto che tra le prime otto in classifica avranno almeno tutte tre scontri diretti. La squadra più riposata sarà sicuramente il Brescia che nonostante il turno di riposo ha mantenuto la vetta in classifica ma avrà comunque tre scontri diretti, rispettivamente con Verona e Lecce e quello dell’ultima giornata in casa col Benevento.

Il Palermo per scontri diretti non se la passa bene perché dovrà affrontare le trasferte di Pescara e Benevento, ma in mezzo ci sarà il match casalingo col Verona e poi anche quello col Cittadella che è in zona play-off. In più non va dimenticato lo Spezia che è in attesa di sapere il responso relativo alla gara contro il Livorno che potrebbe riportarli in zona play-off.

Palermo e Brescia comunque hanno la certezza che da qui alla fine non avranno più soste. La stessa cosa non vale però per il Verona che dovrà fermarsi nel bel mezzo di un trittico di fuoco contro Brescia (in casa), Palermo (in trasferta) e Benevento sempre in casa. I veneti dopo la sfida al Barbera si fermeranno a guardare nella speranza che le prime due non abbiano preso il largo.

Proveranno a restare attaccate sia Lecce che Pescara, con i primi impegnati sabato nel recupero della gara contro l’Ascoli e a riposo nella penultima giornata di campionato, mentre gli abruzzesi riposeranno nel turno precedente. I salentini affronteranno alla ripresa proprio il Pescara al «Via del Mare», dove dovranno ospitare anche il Brescia in questo mini-campionato di nove giornate. La squadra di Pillon, invece, tra le mura amiche dovrà vedersela contro Palermo e Verona. Due avversarie che si troveranno anche nel cammino del Benevento, che vede in questi scontri diretti l’ultima opportunità per mantenere viva la propria candidatura alla corsa verso la Serie A. La squadra di Bucchi sembrava in ripresa ma nelle ultime tre giornate sono sprofondati a -6 dal secondo posto e non avranno un calendario favorevole.

 

senza-titolo-2