Giornale di Sicilia: “Quaison una conferma. Disastro Posavec-Morganella – le pagelle di Sassuolo-Palermo”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato le pagelle di Sassuolo-Palermo. Di seguito le valutazioni dei rosanero:

IL MIGLIORE Quaison 6,5 L’unico rosanero che può sorridere. Realizza il terzo gol nelle ultime quattro partite e conferma i suoi progressi sul piano della concretezza. Si batte bene fin quando ha fiato. Sta ipotecando il suo futuro dal momento che a giugno si svincolerà e non avrà difficoltà a trovare un’altra squadra.

Posavec 5 Quando si subiscono quattro gol non si può dire: io non c’ero. Posavec resta fermo sulla battuta di Matri sul pari e non capisce la difficoltà di Morganella sul terzo gol del Sassuolo. Al suo attivo una bella parata nel finale su Politano.

Vitiello 4,5 Torna titolare dopo tre mesi. lncerto sul primo gol del Sassuolo, decisivo nel secondo. ll rapido Ragusa ne mette a nudo i problemi di tenuta atletica, quando si perde il ritmo della gara non è facile affrontare certi avversari.

Gonzalez 5 Apre la serie di errori della difesa, «dimenticandosi» di Matri, che pareggia, ricevendo tuttosolo. Un’altra prestazione modesta, Gonzalez non riesce a governare il reparto, di cui dovrebbe essere il giocatore di punta.

Goldaniga 5,5 Non commette errori individuali decisivi, ma anche il giovane rosa accusa momenti di confusione sulle percussioni degli attaccanti di casa. Si salva in modo confuso, facendo leva sulla sua irruenza e non inizia mai l’azione in modo lucido.

Rispoli 5,5 Non gli si può rimproverare niente, tranne l‘errore sotto porta all’inizio della ripresa sul risultato di 2-1. Copre la fascia con grinta, volontà e manda al centro qualche buon cross. Ma dopo i primi venti minuti recita a soggetto.

Henrique 5 Corini Io preferisce a Gazzi ma il brasiliano fa poco per meritare tanta fiducia. Non solo non inventa nulla ma concede troppo spazio a Ricci e Mazzitelli che si inseriscono pericolosamente.Paga per l’assetto spregiudicato della squadra.

Jajalo 5,5 Salva la faccia perché almeno lotta su ogni pallone, fisicamente ha qualcosa in più dei compagni. La rinuncia a un centrocampista lo costringe a fare il «torello» tra i palleggiatori del Sassuolo. Parte bene e si arrende nella ripresa.

Pezzella 5,5 Impiegato esterno di sinistra a centrocampo resta a lungo fuori dal gioco, preoccupato per gli inserimenti di Berardi. Ha buone qualità atletiche ma non riesce a sfruttarle per immaturità e mancanza di armonie nelle manovre rosanero.

Embalo 5 Corini Io getta in campo per scompigliare i piani del Sassuolo. Il giovane attaccante della Guinea Bissau non riesce ad impensierire la difesa di casa. Qualche buon dribbling vanificato da una insostenibile leggerezza in fase offensiva.

Nestorovski 6 Una sufficienza per l’impegno e per l’assist con cui lancia in rete Quaison. Però anche il macedone (che non segna da otto partite) si arrende presto e non riesce a calciare verso la porta di Consigli una sola volta. Tanto lavoro per nulla.

Morganella 4,5 Va in campo nella ripresa al posto di Vitiello. Ma non fa meglio del compagno regalando pratica-mente al Sassuolo il terzo gol che chiude la partita. Giocando in ruoli che non sono il suo, esprime tutto il peggio del suo repertorio.

Diamanti 5 Va in campo quando la partita è ancora aperta, ma dopo pochi minuti il Sassuolo la mette in ghiaccio. Va in cerca del prima gol, calciando spesso in condizioni impossibili.

Balogh s.v

Corini 5 Cambia squadra e paga dazio in maniera pesante. Gli errori individuali puniscono le scelte del tecnico rosanero, ma provare a vincere in casa dl Sassuolo schierando giocatori che non facevano i titolari da mesi (Vitiello, Embalo) è stato un rischio che può costargli la panchina”.