Giornale di Sicilia: “Morganella in grande spolvero Nestorovski, niente di eccezionale – le pagelle di Palermo-Virtus Francavilla”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato le pagelle del match vinto ieri dal Palermo per 5-0 ai danni della Virtus Francavilla. Ecco di seguito la valutazione dei rosanero da parte del quotidiano locale:

Posavec 6. Torna titolare e trova subito un intervento sul rasoterra di Valotti che gli dà fiducia. Poi si ripete sulla conclusione ravvicinata di Rossetti.

Cionek 6. A questi livelli fa il «papà», peraltro con tanti connazionali in squadra può giocare anche con maggiore serenità. Ci mette la cattiveria giusta senza mai esagerare.

Struna 5,5. Si rivede dopo la stagione a Carpi e Tedino lo impiega al centro della difesa; non è sempre reattivo sui rapidi scambi stretti tra Rossetti e Saraniti ma limita i danni col fisico.

Bellusci 6. Schierato subito tra i titolari nonostante abbia pochissimi allenamenti sulle gambe si mette in mostra con una battuta da lontano. Rimedia un’ammonizione per un fallo inutile e pericoloso in mezzo al campo. Certamente non è al meglio sul piano fisico.

Morganella 6,5. Parte bene sulla destra, dove riesce a duettare con Coronado. Mette in mezzo qualche buon
pallone e dal suo piede parte nel recupero del primo tempo il cross che consente a Trajkovski di raddoppiare. In grande spolvero sul piano atletico.

Jajalo 5,5. Jajalo questo è, qualsiasi la categoria in cui si cimenti. Forza fisica, presenza in mezzo al campo ma pochissima inventiva, tampona sul possente Folorunsho e timidamente prova la battuta dalla distanza. Inventiva zero.

Chochev 5. Nulla di nuovo. Anche se l’avversario è di categoria inferiore Chochev non rinuncia a rappresentare se stesso fedelmente. Si aggira come una faina in mezzo al campo, tocca sempre per il compagno più vicino e non prova mai l’inserimento. Ci prova dalla distanza all’inizio della ripresa.

Aleesami 6. Gli tocca in sorte l’av versario più difficile, l’esterno di colore Ayna che possiede buona tecnica ed una gran falcata. Così il norvegese si fa spesso superare in velocità e non arriva mai sul fondo. Si riscatta con una bella rasoiata di destro.
Coronado 6. L’unica novità della serata, a fronte di tanti volti tristemente noti. Il brasiliano gioca con una leggerezza che nessun rosanero possiede. Offre forse involontariamente l’assist con cui Trajkovski sblocca la partita. Meglio a destra che a sinistra, in ogni modo tra le poche cose positive della serata.

Nestorovski 5,5. Non sa ancora quale sarà il suo futuro ma non si tira indietro. Niente di eccezionale contro avversari a dir poco modesti. Prova il gol nel primo tempo ma non angola la battuta del modo giusto, ci prova gusto a duettare nello stretto con Coronado.

Trajkovski 7. Inizio con i botti, anche se i primi due gol del macedone sono stati realizzati con la gentile collaborazione della difesa ospite. Più bello il terzo, al termine di una iniziativa personale. Un bel modo per dire: ci sono anche io. Dopo un precampionato poco entusiasmante.

Accardi sv Debutto assoluto per il giovane rosa, che sostituisce Bellusci.

Murawski 6. Subentra a Coronado ormai stanco quando la partita è ormai segnata. E ci mette la firma con un gol da distanza ravvicinata.

La Gumina 6 Gioca l’ultimo quarto d’ora al posto di Trajkovski. Propizia il gol di Murawski e poi sbaglia un rigore nel finale.

All.Tedino 6 Fa le cose più logiche, scelte quasi obbligate in attesa di eventi. Rinuncia all’aventiniano Rispoli e inizialmente non rischia i giovani preferendo Bellusci ad Accardi”