Gds: “Va sulla panchina rossoblù, ha le idee chiare: «Qui per fare bene». Ecco Raciti: «Troina grande piazza»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si è soffermata sulle parole del nuovo tecnico del Troina, Ezio Raciti. L’allenatore è stato presentato in conferenza stampa, ecco qui di seguito le sue parole: «Credo che in questi anni si sia parlato troppo poco del Troina, che è a tutti gli effetti una
grande piazza. Parliamo di una squadra che nelle ultime stagioni ha una delle medie punti più alte della Serie D e che gode di una grande reputazione. Il Troina è ormai una realtà consolidata perché da anni ottiene grandi risultati, considerando anche le stagioni di Eccellenza e Promozione.

La schiettezza alla base di tutto – spiega – non solo con i tifosi, ma anche con i dirigenti e la squadra. Non mi sento di fare promesse ma garantisco che io e il mio staff lavoreremo sodo e daremo più del 100% in questa nuova sfida. Siamo orgogliosi di essere stati chiamati in questa grande piazza che da anni è una vera e propria isola felice, quasi una piccola Atalanta. L’obiettivo è quello di fare un buon campionato e valorizzare il nostro patrimonio giovanile. Sarò chiaro: a Troina voglio solo giocatori motivati e che siano consapevoli e felici della scelta di venire da noi. I moduli non mi interessano, perché sono solo numeri. Dobbiamo giocare un calcio propositivo e d’attacco. Non possiamo permetterci di aspettare l’avversario perché se ti fai schiacciare il gol alla fine lo prendi».