Gds: “Palermo-Vibonese. Filippi «Squadra promossa, ci è mancata un po’ di fortuna. Saraniti? Dipende da lui»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, al termine della sfida contro la Vibonese.

«Sono molto soddisfatto della prestazione. Sull’ultima occasione avuta dalla Vibonese potevamo rischiare, ma è stata un’occasione fortuita. Non deve capitare neanche quella, però sono molto contento dell’interpretazione che i miei ragazzi hanno dato alla gara.

Sono stati sempre pazienti, hanno giocato continuamente la palla e hanno fatto tutto quello che abbiamo provato, senza mai forzare le giocate, arrivando esternamente. Siamo stati poco fortunati sotto porta, ma questo è quello che voglio».

«La cosa che mi preoccupava era l’aspetto mentale perché i cinque minuti di Monopoli non potevano inficiare le buone prestazioni di cinque gare. Nel primo tempo la Vibonese non ci ha mai lasciato spazio, nel secondo tempo le energie sono state maggiori e chi è entrato ha fatto benissimo, dando il giusto apporto alla squadra. Noi giochiamo in una certa maniera, questa è l’identità della squadra e rimarrà così. Poi sapremo noi quali saranno le giuste varianti da attuare».