Gds: “Palermo verso l’Avellino. C’è ottimismo per il recupero di Silipo. Filippi cambia sulle fasce?”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma domenica quella in cui il Palermo giocherà contro l’Avellino e fa il punto sulle condizioni degli infortunati.

Intanto, senza Accardi, i rosanero hanno ripreso ieri gli allenamenti al Cus. Lavoro differenziato per Marconi, alle prese con l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori nelle ultime due gare di campionato, mentre Silipo, colpito durame te alla caviglia destra nel match con la Vibonese, si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Le condizioni del fantasista verranno valutate nuovamente domani, ma al momento c’è ottimismo per un suo recupero in vista della sfida di domenica con l’Avellino. Sfida a cui i rosa si presenteranno senza Perrotta (che deve scontare l’ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione con la Virtus Francavilla), ma anche senza diffidati.

Le assenze in difesa, con ogni probabilità, porterà alla riconferma della linea a quattro vista nel match di Vibo Valentia. Le uniche incertezze sono sulle fasce, dove a destra Doda potrebbe scavalcare Almici (non al top della condizione), mentre a sinistra Giron è insidiato da Valente, per quanto il suo ruolo non sia certo quello di esterno difensivo. Sia contro la Virtus Francavilla che contro la Vibonese, però, per trovare spazio nel 4-3-1-2 ha dovuto adattarsi alla posizione di terzino.

 

Leggi anche Palermo: parte di lavoro differenziato per Almici, problemi per un attaccante