Gds: “Palermo umiliato dalla Turris. E poteva finire anche peggio…”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla pesante sconfitta rimediata ieri dal Palermo contro la Turris.

Una sconfitta umiliante non tanto nel punteggio quanto nel gioco. Umiliante per la differenza di qualità calcio espressa dalle due squadre in ogni zona del campo. Il Palermo lascia lo stadio «Liguori» a capo chino e con la consapevolezza che di questo passo e con questa gestione tecnica la Serie B sarà molto difficile. Forse ci eravamo illusi dopo le tre sberle a Zeman, tralasciando il particolare che il Foggia a Palermo si era fatto male da solo, certi successi fanno più male che bene.

La Turris di Bruno Caneo ha riportato il Palermo con i piedi per terra e perfino le assenze dopo una partita tanto disastrosa ci sembrano un alibi di poco conto. Come ripetiamo da tempo questa squadra gioca un calcio improponibile, affidato in avanti alle idee di giocatori confusi e discontinui come Floriano e Fella. E ieri, schierato quasi specularmente alla Turris, ha mostrato tutte le sue fragilità.