Gds: “Palermo. Strage di pedoni, altro morto a Villabate”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle tante vittime della strada a Palermo negli ultimi giorni.

La strage dei pedoni va avanti e non si ferma. Ormai da anni, mese dopo mese, si assiste inermi a questo massacro, non c’è altro modo di definirlo. A volte ci sono dei momenti dove sembra una vera maledizione. Come in questi giorni. Dopo la tragedia di via Titone, poche ore dopo, a Villabate, un’altra vittima. Si tratta di un 55enne di origini marocchine, Mohamed Boudara, che è stato investito da uno scooter Piaggio Beverly in corso Vittorio Emanuele.

Si tratta del terzo incidente mortale che vede coinvolti pedoni in appena una settimana. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la vittima è stata centrata dal mezzo a due ruote ed è finita a terra. Sul posto immediatamente sono accorsi i sanitari del 118 che hanno trasportato il 55enne al Policlinico dove è morto. Il giovane di 19 anni, alla guida dello scooter, è stato ascoltato dalle forze dell’ordine intervenute ed è ora indagato per omicidio stradale.