Gds: “Palermo. L’arresto di Alessio Spiaggia: il raggiro sui noleggi, c’è un nuovo truffato”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’arresto di Alessio Spiaggia per raggiro sui noleggi auto.

«Guardate che fra i clienti truffati ci sono pure io, ho versato 40 mila euro e ora scopro che l’auto non è mia…». L’acquirente di Belmonte Mezzagno è corso alla guardia di finanza di Bagheria appena ha saputo dell’arresto di Alessio Spiaggia, 27 anni, il venditore di San Cipirello accusato di truffa, appropriazione indebita, auto riciclaggio e falso in atto pubblico. Il suo caso non è finito in tempo nell’ordinanza con cui è scattata la misura cautelare nei confronti di Spiaggia, rinchiuso da giovedì nel carcere di Pagliarelli, ma è in tutto simile alla schiera delle altre 52 auto fantasma che viaggiavano nei sogni dei clienti ma ora torneranno, dopo essere state cedute solo fittiziamente ad autosaloni, alle società di noleggio a cui il ventisettenne di San Cipirello si era rivolto.

Perché le vetture vendute, secondo gli inquirenti, risultano vendute ma con passaggi di proprietà falsi in quanto, in realtà, intestate alle aziende di carsharing operanti soprattutto negli aeroporti, ignare di tutto. Un buco da 820.860 euro, a tanto ammonta il patrimonio confiscato a cui dovranno ora aggiungersi i 40 mila per la Bmw che, nuova, con gli allestimenti più esclusivi sfonda senza troppa fatica il tetto dei 50 mila euro.