Gds: “Palermo, i numeri record di Brunori e il cartellino alle stelle”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Matteo Brunori ormai prossimo al prolungamento del contratto.

I numeri non mentono mai e fanno da corredo a una crescita esponenziale del rendimento di Matteo Brunori. Il capitano del Palermo è l’emblema di un percorso che è proprio quello che la società rosanero ha intenzione di fare con tutta la rosa, con l’obiettivo di arrivare a competere per il salto di categoria come ammesso dallo stesso amministratore delegato Gardini nell’intervista della scorsa settimana.

Arrivato in rosanero il 21 agosto del 2021, il valore di mercato dell’attaccante italo-brasiliano ammontava a 350 mila euro. A quel punto, iniziava la stagione da record del numero 9 rosanero, protagonista a suon di gole assist nel campionato che ha portato il Palermo alla promozione in Serie B attraverso la vittoria dei play-off. Nel 2021/22, Brunori ha giocato tutte e 47 le partite con la maglia del Palermo, tra campionato, Coppa Italia e play-off, riuscendo a mettere a segno 29 gol. Un exploit che ha portato un incremento del valore di mercato del calciatore rosanero dagli iniziali 350 mila euro al milione e 200 mila euro di inizio stagione 2022/23.

Nonostante il salto di categoria e le pressioni attorno a lui, Brunori ha dimostrato di non avvertire il salto di categoria in Serie B, continuando il proprio lavoro al centro dell’attacco del Palermo e dimostrandosi ancora più decisivo e determinante per le sorti della stagione dei rosanero. In 38 partite giocate, tra campionato e Coppa Italia, il capitano del Palermo è andato a segno 20 volte, piazzando- si in terza posizione nella classifica dei cannonieri dell’intera competizione cadetta.  La crescita, nella sola stagione 2022/23, è del 275%: un incremento del cartellino che passa dal milione e 200 mila euro di luglio 2022 ai 4 milioni e 500 mila euro attuali.  I numeri raggiunti da Brunori testimoniano il valore del bomber, ormai considerato come uno dei migliori attaccanti della serie cadetta.

Gds: “Palermo-Brunori, il matrimonio s’allunga”