Gds: “Palermo. Boscaglia rivede un raggio di luce «Prova di maturità, ora dobbiamo continuare così»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo:

«Dobbiamo convincerci che siamo questi, dobbiamo avere la consapevolezza di essere forti e di poter dominare. Dobbiamo continuare così. Non abbiamo fatto nulla se non diamo continuità. Dobbiamo essere più cattivi e determinati, capitalizzando di più. Facendo tre gol non pesa tanto, ma qualche gol in più potevamo farlo».

«Lucca? È un giovane di 20 anni che deve ancora capire chi è e cosa può fare, non ha ancora piena coscienza e non sfrutta ancora bene la sua potenza fisica. Secondo me, non riesce ancora a dare il massimo, ma è normale.

Il suo percorso di crescita è lunghissimo. Dovremo essere bravi a gestirlo. Santana? È un giocatore di qualità, troppo superiore alla media di questa categoria. Purtroppo ha avuto problematiche che non sono dipese né da lui, né da noi, ma da qualche settimana lo vediamo in palla. Finché darà garanzie, verrà preso in considerazione, perché ha una qualità troppo superiore. Perché privarsene? Ha giocato nella posizione che in questo momento credo sia la migliore per lui».