Gds: “Palermo a Como. Corini valuta altre opzioni a destra”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e il centrocampo in vista della sfida contro il Como.

Il centrocampo è il reparto più bersagliato, sia dagli infortuni che dai dubbi, conseguenti appunto a queste indisponibilità che hanno dato qualche grattacapo al tecnico rosanero. Per quanto riguarda la fascia destra, come già detto precedentemente, Corini proverà a trovare qualche giocatore che si adatti al ruolo se Valente non dovesse recuperare dalla botta al ginocchio: «Bisogna cercare di capire come andare a riempire quella posizione. Voglio consolidare adattando qualche giocatore perché secondo me in questo momento è fondamentale non cambiare la nostra identità».

Corini non ha nessun dubbio sul fatto che, se non dovesse recuperare Valente, a destra dovrebbe giocare uno dei calciatori che potrebbe adattarsi nel ruolo di quinto di centrocampo. Le opzioni sono quelle che fino a questo momento ha provato durante la stagione: Segre contro il Cosenza e Masciangelo contro il Venezia, seppur per un solo spezzone di gara. Tuttavia, in conferenza stampa Corini ha ammesso come stia valutando altre opzioni da esterno di destra, con giocatori che fino a questo momento non l’hanno ancora fatto: l’allenatore non si è espresso e non ha fatto nomi, ma l’opzione Buttaro e Orihuela sembra quella alla quale Corini facesse riferimento.

L’assenza di Aurelio a sinistra, infatti, costringe il tecnico rosanero a valutare Masciangelo come unica alternativa a Sala, così come quella di Saric porta Segre ad essere la prima valida alternativa al bosniaco nei ruolo di mezz’ala. Ed ecco che l’ipotesi Buttaro si fa sempre più concreta, visto che l’ex Roma ha fatto il quinto di centrocampo in altre occasioni durante la propria carriera. In mezzo al campo, ancora Gomes ad agire come regista, con Segre e Verre impiegati nel ruolo di mezze ali. Broh è pronto a subentrare dalla panchina per dare fiato ai propri compagni, in alternativa, a partire da titolare se a destra dovesse essere spostato Segre. A sinistra, Marco Sala: dopo il gol e l’ottima prestazione contro il Benevento, l’esterno ex Sassuolo ha voglia di continuità.