Gds: “La Protezione Civile: oggi allerta rossa. Maltempo-killer. Nel Catanese muore un anziano, dispersa la moglie”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul maltempo che sta mettendo in ginocchio la Sicilia mietendo danni e vittime.

È stato ritrovato, nella tarda mattinata di ieri il corpo senza vita di uno dei dispersi di Scordia, nel catanese, travolto dal fiume di fango che si è formato nelle strade della periferia della cittadina della Piana di Catania. Si cerca ancora la moglie di 65 anni, c’è la speranze di ritrovarla in vita dato che le ricerche continuano: è questo il primo tragico bilancio dell’ondata di maltempo che ieri ha colpito praticamente tutta l’Isola e il Catanese in particolare.

Il dramma di Scordia: La vittima è Sebastiano Gambera, 67 anni,: dopo che la piena del fango ha colpito la sua auto, si sarebbe spaventato a tal punto da decidere insieme alla moglie di abbandonare il mezzo e proseguire a piedi in un disperato tentativo di salvarsi. Il corpo senza vita è stato ritrovato in un agrumeto in contrada Leonella, al confine con Lentini, a un paio di chilometri dal luogo in cui la coppia era stata vista l’ultima volta. È finita bene, invece, per un’altra coppia scesa dall’auto mentre la bufera imperversava: sono stati ritrovati e portati in ospedale per controlli.