Gds: “Buttaro: «Inutile recriminare, guardiamo avanti»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato la sconfitta di ieri del Palermo contro il Picerno attraverso le parole di Buttaro.

Un capitolo da chiudere. La striscia positiva del Palermo si interrompe in Basilicata, al cospetto di un Picerno che ha massimizzato ciò che ha creato per costringere i rosanero a soccombere, dopo sei risultati utili di fila. Ai rossoblù è bastato un gol per piegare una difesa che non concedeva reti da tre partite consecutive, sfruttando una delle poche sbavature di una retroguardia che nell’ultimo mese ha rasentato la perfezione.

Anche per questo, l’unica cosa che resta da fare è voltare pagina per ripartire, come ripete a chiare lettere Buttaro: «Dobbiamo andare avanti, la partita ormai è andata. Come quando si vince, la si deve affrontare allo stesso modo quando si perde e bisogna pensare alla prossima col Monopoli».

Uno scontro diretto, quello che si disputerà al «Barbera», campo dove il Palermo con il centrale classe 2002 in campo nel trio con Marconi e Perrotta non ha mai subito gol: «Basta un altro risultato positivo – prosegue il difensore scuola Roma – non bisogna commettere certi errori e ci lavoreremo già in settimana. È andata così».